venerdì 28 aprile 2017

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

“PER IL TUO 730 SCEGLI PERSONE ESPERTE” Con il Caaf Confartigianato un servizio rapido, professionale e conveniente

Con l’assistenza e la consulenza di personale esperto e affidabile anche quest’anno è possibile conferire delega al Caaf Confartigianato per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi “730” e l’accesso ai ... (Continua a leggere)

PERCHÉ I PREZZI DELL'ENERGIA SALGONO MA LE BOLLETTE DEL CENPI SCENDONO? CONSORZIO "CONFARTIGIANATO ENERGIA PER LE IMPRESE" (CENPI) : OPPORTUNITA' IMPERDIBILE

Perché il prezzo petrolio aumenta, ma nel 2017 i clienti CEnPI pagheranno meno rispetto al 2016? Sembra un controsenso ma un motivo c’è, proviamo a scoprirlo… Le quotazioni di mercato delle fonti energetiche nella seconda ... (Continua a leggere)

SICUREZZA: VALUTAZIONE DEI RISCHI PER LE LAVORATRICI MADRI (D.Lgs. n. 151/2001)

Il Datore di lavoro il compito deve valutare preventivamente anche i rischi derivanti dalle attività svolte in azienda in caso di gravidanza e allattamento e deve prevedere le conseguenti misure di protezione e prevenzione, ivi compreso eventuali ... (Continua a leggere)

VERSAMENTO SCF: SCADENZA 31 MAGGIO PER ACCONCIATORI E ESTETISTI

Si ricorda ad acconciatori ed estetisti che il prossimo 31 maggio scadrà il termine per il versamento relativo alla Campagna 2017 per la regolarizzazione della diffusione in pubblico di musica registrata (SCF). Come per gli anni precedenti la ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2017

Con il decreto n. 439 del 13 dicembre 2016 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2017 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

ANAP: VACANZE ESTIVE

Da sabato 24 giugno sino a sabato 8 luglio il Gruppo Territoriale Anap di Crema propone  la consueta vacanza estiva. Anche quest’anno la scelta è caduta su una delle “perle” delle mete turistiche della nostra bellissima ... (Continua a leggere)

AUTORIPARAZIONE, SLITTA AL 3 MAGGIO IL VIA ALLE NUOVE REVISIONI DI CAMION E AUTOBUS

Slitta al 3 maggio l’entrata in vigore delle nuove regole per le revisioni periodiche dei camion superiori a 3,5 tonnellate e degli autobus. La proroga, sollecitata da Anara Confartigianato, offre alle imprese più tempo per affrontare le ... (Continua a leggere)

ANAP: FESTA REGIONALE IL 25 MAGGIO

Dirigenti, iscritti e simpatizzanti del Gruppo territoriale Anap di Crema si apprestano a vivere  la “Festa Regionale” che quest’anno si terrà presso “Villa Fenaroli” a Rezzato in provincia di Brescia il prossimo ... (Continua a leggere)

DAL 19 APRILE OBBLIGATORIO INDICARE L’ORIGINE DEL LATTE NELLE ETICHETTE

Dal 19 aprile 2017 è obbligatorio indicare la provenienza delle materie prime impiegate per la produzione di latte, yogurt, burro, formaggi, latticini e altri derivati prodotti e commercializzati in ... (Continua a leggere)

CONFARTIGIANATO E RETE IMPRESE ITALIA: Troppo fisco su imprese. Serve manovra coraggiosa. No a vincoli Ue

La nostra ripresa economica è ancora fragile con un tasso di crescita nel 2017 e 2018 tra i più bassi d’Europa. Serve una manovra rafforzata da maggiori investimenti, dalla rapida riforma della giustizia civile, da agevolazioni mirate ... (Continua a leggere)

Autotrasportatori: rimborso accise del I trimestre 2017 entro il 2 maggio

La domanda di rimborso o compensazione del beneficio relativo al consumo di gasolio effettuato nel periodo 1° gennaio-31 marzo 2017 dovrà essere presentata entro il 2 maggio 2017. Il credito chiesto in compensazione è esposto nel ... (Continua a leggere)

ENERGIA E GAS PER LE PICCOLE IMPRESE COSTANO MENO CON IL CENPI Sportello Energia presso la Confartigianato Imprese Crema

Poiché il costo dell'energia incide sempre più sulla produttività, Confartigianato Imprese Crema ha potenziato il suo Sportello energia per offrire una risposta concreta alle aziende del territorio. Attraverso lo sportello e ... (Continua a leggere)

ALBO GESTORI AMBIENTALE: ENTRO IL 2 MAGGIO RINNOVO ANNUALE Stessa data anche per MUD e SISTRI

Si ricorda che entro il prossimo 2 maggio le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali sono tenute al pagamento del diritto annuale. Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo fino a ... (Continua a leggere)

Energia. Le proposte di Confartigianato e la liberalizzazione del mercato elettrico

Il 9 e 10 aprile, Roma ha ospitato i lavori del G7 dell’Energia, la riunione dei ministri di riferimento dei sette paesi più industrializzati al mondo. L’Italia arriva a questo appuntamento da protagonista: siamo il paese del G7 con la ... (Continua a leggere)

ELBA 2017: I CONTRIBUTI PER IMPRESE E LAVORATORI

In seguito all’Accordo Regionale tra le Parti Sociali, anche per quest’anno le imprese e i lavoratori possono contare sull’aiuto dell’Elba che eroga contributi economici per lo sviluppo, la competitività e ... (Continua a leggere)

Appalti, responsabilità solidale: si torna al passato

Con il DL 25/2017, approvato nei giorni scorsi, il Governo ha ripristinato la piena responsabilità solidale del committente con l’appaltatore eliminando il beneficio della preventiva escussione del patrimonio dell’appaltatore. Ora il ... (Continua a leggere)

PNEUMATICI INVERNALI: REGOLE E SCADENZA (DAL 15 APRILE AL 15 MAGGIO)

Il termine dell’obbligo di dotazioni invernali (pneumatici M+S o catene) per i veicoli scade il 15 aprile, anche se resta comunque la possibilità, per gli enti proprietari di strade, di adottare provvedimenti con una estensione temporale ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO – Il Sottosegretario ai Trasporti Vicari convoca Unatras il 27 aprile

A poche ore dalla proclamazione del fermo dell’autotrasporto merci da parte di Unatras, arriva dal Governo la convocazione delle Associazioni di rappresentanza della categoria per il prossimo 27 aprile. Concorrenza sleale, ... (Continua a leggere)

AGENZIA DELLE ENTRATE: CHIARIMENTI RELATIVI AL SUPER AMMORTAMENTO E ALL'IPER AMMORTAMENTO

Si informa che, con la Circolare del 30 marzo 2017, n. 4, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in merito al super ammortamento nonché l’introduzione dell’iper ammortamento. Il super ammortamento è ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO – Unatras decide il fermo

Il Comitato Esecutivo di Unatras, riunito mercoledì 5 aprile a Roma, ha constatato l’assenza dei provvedimenti sollecitati al Governo e ha deciso il fermo dell’autotrasporto merci, dando mandato all’Ufficio di Presidenza di ... (Continua a leggere)

IMPORTANTE SICUREZZA: Ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Per “ambienti sospetti di inquinamento o confinati” si intende uno spazio circoscritto, caratterizzato da limitate aperture di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole, in cui può verificarsi un evento incidentale importante, ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436?
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Dichiarazione dei redditi 2016. Assistenza fiscali per tutti i lavoratori dipendenti, pensionati e loro familiari. FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane