martedì 28 febbraio 2017

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

“PER IL TUO 730 SCEGLI PERSONE ESPERTE” Con il Caaf Confartigianato un servizio rapido, professionale e conveniente

Con l’assistenza e la consulenza di personale esperto e affidabile anche quest’anno è possibile conferire delega al Caaf Confartigianato per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi “730” e l’accesso ai ... (Continua a leggere)

TESSERAMENTO 2017 CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA

Aderire a Confartigianato Imprese Crema significa avvalersi del supporto di una organizzazione che dà valore aggiunto alla Tua impresa, rendendoti protagonista di tutte quelle scelte che riguardano la gestione presente e futura. In un mercato ... (Continua a leggere)

COMPENSI SIAE: PROROGA PAGAMENTI AL 24 MARZO SCONTI PER I SOCI CONFARTIGIANATO

E’ stata rinnovata anche per il 2017 la convenzione con la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano apparati (radio, lettori, cd, personal ... (Continua a leggere)

PERCHÉ I PREZZI DELL'ENERGIA SALGONO MA LE BOLLETTE DEL CENPI SCENDONO? CONSORZIO "CONFARTIGIANATO ENERGIA PER LE IMPRESE" (CENPI) : OPPORTUNITA’ IMPERDIBILE

Perché il prezzo petrolio aumenta, ma nel 2017 i clienti CEnPI pagheranno meno rispetto al 2016? Sembra un controsenso ma un motivo c’è, proviamo a scoprirlo… Le quotazioni di mercato delle fonti energetiche nella seconda ... (Continua a leggere)

TERREMOTO – Non lasciamoli soli! La solidarietà di Confartigianato agli imprenditori colpiti dal sisma

Un altro durissimo colpo al cuore dell’Italia produttiva. Il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia ha messo in ginocchio anche gli artigiani e le piccole imprese delle Marche, dell’Umbria, del Lazio e ... (Continua a leggere)

L’inefficienza dei Comuni costa cara alle imprese. Sul ‘Corriere della sera’ l’allarme di Confartigianato

ENTI LOCALI – Più tasse, meno servizi. Gli imprenditori continuano a pagare a caro prezzo l’inefficienza dei servizi pubblici locali. Confartigianato lancia l’allarme. ripreso tra l'altro dal ‘Corriere ... (Continua a leggere)

MUD 2017: TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Non essendo intervenute modifiche alla vigente legge in materia, il MUD, il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, è da presentare entro il 30 aprile 2017 e sarà quello previsto dal Dpcm 17 dicembre 2014.  Sono tenuti ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2017

Con il decreto n. 439 del 13 dicembre 2016 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2017 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

L'ARTIGIANATO LOMBARDO CRESCE DELL'1,2% NEL 2016 MA RESTANO MOLTE LE SFIDE APERTE IN CAMPO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

"Sempre più a fare la differenza non sono le virgole nella crescita o nella decrescita delle nostre imprese, ma un orizzonte più ampio, che consideri il fatto che stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti. E il nostro compito, ... (Continua a leggere)

Truffe. Bollettini truffa agli imprenditori, denunce da tutta Italia per i pagamenti chiesti alle imprese

Per gli imprenditori non sembra esserci pace. Non bastassero le tasse, i balzelli e tutti gli adempimenti burocratici del nostro paese, spesso, a batter cassa agli artigiani, sono malintenzionati e truffatori. Negli ultimi tempi, infatti, continua ad ... (Continua a leggere)

CAMPAGNA SCF 2017 - TARIFFE AGEVOLATE SOCI CONFARTIGIANATO. OCCHIO ALLE DATE!

Per quanto riguarda il pagamento dei Diritti Discografici (Scf) per l’anno 2017, in base alla vigente convenzione tra la Confartigianato e il Consorzio Fonografici, si dovranno osservare le seguenti indicazioni: ESERCIZI COMMERCIALI  ... (Continua a leggere)

AREA C MILANO: DA LUNEDI' 13 FEBBRAIO IMPORTANTI NOVITA'

Si informa che dal prossimo lunedì 13 febbraio 2017 scatteranno importanti novità per l'accesso dei veicoli in Area C - Comune di Milano. A titolo esemplificativo: - Sarà vietato l'ingresso ... (Continua a leggere)

STUDI – Con le accise le imprese italiane pagano gasolio più caro dell’Eurozona. Spread fiscale sull’energia vale 1,1 punti di PIL

Il Ministro Padoan nell’audizione al Senato dei giorni scorsi ha ribadito i contenuti della lettera di risposta alla Commissione europea evidenziando una “riduzione necessaria dell’indebitamento netto strutturale rispetto al ... (Continua a leggere)

Canone RAI: quest’anno l’importo è ridotto di 10 Euro

Per il 2017 la legge di bilancio dell’11 dicembre 2016 ha ridotto il canone Rai di 10 Euro portandolo a 90 Euro. Per il secondo anno di seguito, quindi, si pagherà di meno, lo scorso anno infatti l’imposta era stata ridotta da 113,50 ... (Continua a leggere)

DAL 3 MARZO AL VIA FONDO PER LE VITTIME DEI CATTIVI PAGATORI Confartigianato: "Importante traguardo ma la nostra battaglia continua"

Atteso da oltre 1 anno, il 3 marzo sarà operativo il Fondo per il credito alle imprese vittime dei cattivi pagatori. Potranno utilizzarlo gli imprenditori in crisi di liquidità che hanno intrapreso la via giudiziaria con ... (Continua a leggere)

ENERGIA E GAS PER LE PICCOLE IMPRESE COSTANO MENO CON IL CENPI Sportello Energia presso la Confartigianato Imprese Crema

Poiché il costo dell'energia incide sempre più sulla produttività, Confartigianato Imprese Crema ha potenziato il suo Sportello energia per offrire una risposta concreta alle aziende del territorio. Attraverso lo sportello e ... (Continua a leggere)

SALDI INVERNALI: AL VIA GIOVEDI' 5 GENNAIO

SI INFORMA CHE I "SALDI INVERNALI" 2017 INIZIERANNO GIOVEDI' 5 GENNAIO E SI CONCLUDERANNO DOMENICA 5 MARZO.

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436?
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane