sabato 1 ottobre 2016

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

ORARI APERTURA UFFICIO PANDINO

SI COMUNICA CHE L'UFFICIO DI CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA DI PANDINO OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI DI APERTURA: DA LUNEDI' AL GIOVEDI' DALLE 8.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.00 ALLE 17.30 (Venerdì chiuso) Sede di Crema: ... (Continua a leggere)

ANAP: IL 23 OTTOBRE LA 13° “FESTA DEL SOCIO”

Anche quest’anno il Gruppo Territoriale Anap di Crema ha messo in calendario la “Festa del Socio”, un appuntamento divenuto ormai tradizionale giunto alla 13° edizione. i dirigenti del Gruppo Territoriale dell’Associazione ... (Continua a leggere)

TERREMOTO – Confartigianato avvia raccolta fondi. Conto corrente: IT81H0569603224000003941X65

Confartigianato ha attivato una serie di iniziative per fornire aiuto e assistenza alle popolazioni vittime del sisma che ha colpito il centro Italia. La Confederazione ha aperto un conto corrente bancario cui potranno essere fatti pervenire ... (Continua a leggere)

I Consorzi energia di Confartigianato guidano le imprese nel mercato libero di luce e gas

I prossimi due anni segneranno una rivoluzione per le forniture di energia elettrica e gas. Da luglio 2018, infatti, finirà il servizio di maggior tutela, cioè il mercato vincolato con tariffe regolate dall’Autorità per ... (Continua a leggere)

BUROCRAZIA – Confartigianato in Audizione alla Camera: ‘Completare impegni. SCIA2 può e deve essere migliorata’

“Apprezziamo le azioni del Governo per riformare la Pubblica amministrazione. Ma, con il decreto ‘SCIA2’, si raggiunge solo parzialmente l’obiettivo auspicato dalle imprese di chiarire in maniera univoca ed una volta per tutte il ... (Continua a leggere)

INDUSTRIA 4.0 – Le piccole imprese al centro del piano del Governo per rilanciare la qualità made in Italy

Innovazione, ricerca, competenze e tecnologie digitali, ma anche tradizioni e specificità territoriali made in Italy. E valorizzazione dell’artigianato e delle piccole imprese. Sono le parole-chiave del Piano nazionale Industria 4.0 che ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2016

Con il decreto n. 417 del 22 dicembre 2015 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2016 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

ENERGIA E GAS PER LE PICCOLE IMPRESE COSTANO MENO CON IL CENPI Sportello Energia presso la Confartigianato Imprese Crema

Poiché il costo dell'energia incide sempre più sulla produttività, Confartigianato Imprese Crema ha potenziato il suo Sportello energia per offrire una risposta concreta alle aziende del territorio. Attraverso lo sportello e ... (Continua a leggere)

Rete Imprese Italia: ‘Incontro positivo con il Governo sulla Legge di Bilancio’

“Abbiamo avuto un incontro e una discussione positiva e costruttiva con il Governo in vista della legge di Bilancio 2017”. Ha dichiarato il portavoce di Rete Imprese Italia al termine della riunione che si è svolta questa mattina ... (Continua a leggere)

Il Presidente Merletti: “Renzi mantenga le promesse. Giù le tasse per gli artigiani”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti va all’attacco su uno dei problemi che sta più a cuore agli artigiani e ai piccoli imprenditori: il fisco. Lo fa in un’intervista pubblicata  su ‘Il Giornale’, nella ... (Continua a leggere)

Fisco più semplice e meno tasse: il Viceministro dell’Economia Casero a confronto con Confartigianato

Semplificare il fisco e ridurre le tasse sulle piccole imprese: è l’obiettivo che guida l’azione del Governo nella prossima Legge di bilancio. Lo ha detto il Viceministro dell’Economia e Finanze Luigi Casero durante un incontro ... (Continua a leggere)

BANDO REGIONALE “IMPRESA SICURA”

Da martedì 20 settembre e sino al 13 ottobre prossimo potranno essere presentate le domante inerenti il Bando Regionale “Impresa Sicura” che si rivolge alle micro e piccole imprese commerciali ed artigiane di particolari ... (Continua a leggere)

PRODOTTI CHIMICI: IL REGOLAMENTO CLP - UNICA LEGISLAZIONE PER CLASSIFICAZIONE ED ETICHETTATURA DI SOSTANZE E MISCELE

A partire dal 1 Giugno 2015 il Regolamento (CE) 1272/2008 relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio (CLP) é la sola normativa vigente per la classificazione e l'etichettatura delle sostanze chimiche e delle ... (Continua a leggere)

SICUREZZA: NOVITÀ PER LA VALUTAZIONE DELL’ESPOSIZIONE A CAMPI ELETTROMAGNETICI

Il 2 settembre scorso è entrato in vigore il decreto legislativo n° 159/2016 sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dai campi elettromagnetici. Approfondiamo quindi ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane