sabato 25 marzo 2017

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

EUROPA – Sessant’anni di Europa unita, Italia leader per numero di occupati nella piccola impresa

Il 25 marzo 1957 venivano firmati i cosiddetti Trattati di Roma che, istituendo la Comunità economica europea, di fatto davano vita a quella che sarebbe diventata l’Unione europea. Un passaggio fondamentale della vita comunitaria, il primo ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: AMPIO RISALTO DEL "TIR DAY UNATRAS" SUI MEDIA NAZIONALI E LOCALI

Il Tir Day organizzato da Unatras il 18 marzo scorso ha avuto ampia visibilità sulla stampa. Quotidiani, radio, televisioni, social network, web hanno rilanciato le notizie della mobilitazione che ha visto oltre 700 camion e ... (Continua a leggere)

IN VIGORE IL DL CHE ABROGA IL LAVORO ACCESSORIO (VOUCHER)

Sulla Gazzetta Ufficiale n.64 del 17 marzo 2017 è stato pubblicato il Decreto n. 25 approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 17 marzo scorso contenente le disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di ... (Continua a leggere)

“PER IL TUO 730 SCEGLI PERSONE ESPERTE” Con il Caaf Confartigianato un servizio rapido, professionale e conveniente

Con l’assistenza e la consulenza di personale esperto e affidabile anche quest’anno è possibile conferire delega al Caaf Confartigianato per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi “730” e l’accesso ai ... (Continua a leggere)

PERCHÉ I PREZZI DELL'ENERGIA SALGONO MA LE BOLLETTE DEL CENPI SCENDONO? CONSORZIO "CONFARTIGIANATO ENERGIA PER LE IMPRESE" (CENPI) : OPPORTUNITA' IMPERDIBILE

Perché il prezzo petrolio aumenta, ma nel 2017 i clienti CEnPI pagheranno meno rispetto al 2016? Sembra un controsenso ma un motivo c’è, proviamo a scoprirlo… Le quotazioni di mercato delle fonti energetiche nella seconda ... (Continua a leggere)

TESSERAMENTO 2017 CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA

Aderire a Confartigianato Imprese Crema significa avvalersi del supporto di una organizzazione che dà valore aggiunto alla Tua impresa, rendendoti protagonista di tutte quelle scelte che riguardano la gestione presente e futura. In un mercato ... (Continua a leggere)

Nel 2016 crescita ‘zero virgola’ in Italia, con la Grecia la più bassa nell’Unione europea. Sulla ripresa pesa politica fiscale che torna restrittiva con 19,6 miliardi di euro di maggiore IVA e accise previste per il 2018

Nel 2016 l’Italia ha segnato una crescita del PIL dello 0,9% e nella comparazione europea su dati Eurostat si colloca al penultimo posto nell’UE: solo la Grecia fa peggio segnano una ‘crescita zero’ del PIL. L’elaborazione ... (Continua a leggere)

Il Presidente di Rete Imprese Italia Merletti al Premier Gentiloni: “Favorire ritorno alla crescita per 2 milioni di MPMI”

Le condizioni per riprendere a crescere sono state al centro di un incontro svoltosi tra il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e una delegazione di Rete Imprese Italia guidata dal Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti. Dal fisco al ... (Continua a leggere)

MECCATRONICA: SI AVVICINA LA SCADENZA PER LA REGOLARIZZAZIONE

Il 2017 è il quinto (e ultimo!) anno di transizione, presso la Camera di Commercio, tra la vecchia suddivisione di due delle qualifiche che identificano l’Automotoriparatore in base alla legge 122/92, ovvero: Meccanico ... (Continua a leggere)

Revisioni veicoli pesanti: per le nuove procedure proroga al 4 aprile 2017

Confartigianato Trasporti informa che l’entrata in vigore delle nuove disposizioni previste dalla circolare MIT Prot. RU 4791 del 27.02.2017 è prorogata al 4 aprile 2017. Un avviso del Direttore del CED della Motorizzazione, Ing. Calchetti, ... (Continua a leggere)

Sabato 18 marzo giornata di mobilitazione dell'autotrasporto. Manifestazioni in programma a Milano, Brescia, Bergamo e Lecco

Mobilitazione in programma sabato 18 marzo per Unatras, l’Unione nazionale delle associazioni dell’autotrasporto merci, in risposta alla mancata attenzione del Governo su una serie di temi inerenti l’autotrasporto, e in particolare ... (Continua a leggere)

MUD 2017: TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Non essendo intervenute modifiche alla vigente legge in materia, il MUD, il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, è da presentare entro il 30 aprile 2017 e sarà quello previsto dal Dpcm 17 dicembre 2014.  Sono tenuti ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2017

Con il decreto n. 439 del 13 dicembre 2016 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2017 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

ENERGIA E GAS PER LE PICCOLE IMPRESE COSTANO MENO CON IL CENPI Sportello Energia presso la Confartigianato Imprese Crema

Poiché il costo dell'energia incide sempre più sulla produttività, Confartigianato Imprese Crema ha potenziato il suo Sportello energia per offrire una risposta concreta alle aziende del territorio. Attraverso lo sportello e ... (Continua a leggere)

8 Marzo – Donne Impresa Confartigianato al Quirinale

La Presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato, Daniela Rader e la Delegata di Confartigianato ai Movimenti, Rosa Gentile, hanno partecipato, al Palazzo del Quirinale, alla celebrazione della ‘Giornata internazionale della donna’ ... (Continua a leggere)

Rinnovato il CCNL Alimentazione. Si attua nuovo modello contrattuale dell’artigianato e delle piccole imprese

Nei giorni scorsi Confartigianato Alimentazione, insieme alle altre Confederazioni artigiane e a Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, ha firmato l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dell’area ... (Continua a leggere)

LAVORO – Il Presidente Merletti: ‘Voucher utili per lavoro legale e tracciato’

Le Confederazioni di rappresentanza delle imprese sono favorevoli al corretto utilizzo dei voucher che rappresentano anche per gli imprenditori l’unico strumento attualmente disponibile per remunerare prestazioni saltuarie ed occasionali. ... (Continua a leggere)

GRANDI OCCASIONI PER I SOCI CONFARTIGIANATO: CONVENZIONE FCA-FIAT E PEUGEOT

ASSOCIARSI A CONFARTIGIANATO IMPRESE CONVIENE: ECCO DUE CONVENZIONI PER RISPARMIARE SU AUTO E VEICOLI COMMERCIALI Si informano gli Associati che Confartigianato Imprese, nell'ambito delle convenzioni 2017, ha sottoscritto accordi veramente ... (Continua a leggere)

DECRETO MILLEPROROGHE E' LEGGE: ACCO ALCUNE DELLE PRINCIPALI NOVITA'

Con la pubblicazione sulla  Gazzetta Ufficiale n. 9 del 27 febbraio 2017 il decreto Milleproroghe è legge. Pertanto sono divenute definitive le novità inserite nel testo del decreto, tra cui il raccordo tra le nuove norme sul bilancio ... (Continua a leggere)

Decreto Milleproroghe: approvate le proroghe d’interesse per autotrasporto

La Camera dei Deputati, dopo il voto di fiducia ha approvato in via definitiva il decreto legge cd. Milleproroghe. Il provvedimento contiene alcune proroghe riguardanti il settore autotrasporto. In particolare: l’estensione della proroga al 31 ... (Continua a leggere)

AREA C MILANO: DA LUNEDI' 13 FEBBRAIO IMPORTANTI NOVITA'

Si informa che dal prossimo lunedì 13 febbraio 2017 scatteranno importanti novità per l'accesso dei veicoli in Area C - Comune di Milano. A titolo esemplificativo: - Sarà vietato l'ingresso ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436?
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Dichiarazione dei redditi 2016. Assistenza fiscali per tutti i lavoratori dipendenti, pensionati e loro familiari. FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane