martedì 26 luglio 2016

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

CHIUSURA ESTIVA UFFICI

Si comunica che gli uffici della CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA effettueranno la seguente CHIUSURA ESTIVA da LUNEDI' 16 a LUNEDI' 29 agosto (apertura martedì 30 agosto) (Sarà garantita la reperibilità ... (Continua a leggere)

UFFICIO DI PANDINO: ORARIO E CHIUSURE ESTIVE

Si comunica che l'Ufficio di Pandino della Confartigianato Imprese effettuerà il seguente orario estivo: - da lunedì 25 luglio a venerdì 12 agosto: DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 (pomeriggio chiuso) - da lunedì 16 ... (Continua a leggere)

ELETTRICISTI E IDRAULICI: QUALIFICAZIONE INSTALLATORI DI IMPIANTI FER, PROROGA AL 31/12/16

Informiamo che, nella fase di conversione del Decreto Legge del 30 dicembre 2015, n. 210 recante, 'Proroga di termini previsti da disposizioni legislative' (L.25/02/2016), tra le modifiche introdotte, è stata approvata la proroga al 31 ... (Continua a leggere)

IL GIUBILEO DEGLI ARTIGIANI - Dal 11 al 13 novembre a Roma per l'udienza riservata del Papa in occasione del 70° anniversario della Confartigianato.

Quest’anno ricorre il settantesimo anniversario di fondazione della Confartigianato Imprese e, per una felice e irripetibile coincidenza, l’importante ricorrenza confederale cade proprio all’interno dell’anno giubilare della ... (Continua a leggere)

FISCO – Confartigianato ottiene dal Parlamento la riapertura della rateazione dei debiti fiscali scaduti

Confartigianato ha ottenuto un importante risultato alla Camera dei Deputati dove, la scorsa settimana, è stato approvato un emendamento al Decreto Enti locali che riapre la rateazione per i debitori verso Equitalia.In pratica, il debitore ... (Continua a leggere)

Fisco da semplificare a misura di piccole imprese: ecco le richieste al Governo

I piccoli imprenditori non ne possono più di sprecare tempo e denaro nelle pastoie burocratiche del fisco. Già, perché in Italia, oltre al problema di quanto si versa all’Erario, c’è anche quello di come si pagano ... (Continua a leggere)

APPALTI PUBBLICI Incontro Confartigianato – Ministero delle Infrastrutture. Il Presidente Merletti: “Confronto positivo”

Si è svolto l'incontro tra i rappresentanti di Confartigianato e i vertici del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per esaminare l’iter di attuazione del nuovo Codice degli appalti. “Un confronto positivo - ... (Continua a leggere)

FORMAZIONE – Governo e parti sociali fanno il punto sulla via italiana al sistema duale

Riflettori puntati sulla formazione al lavoro per i giovani. Li ha accesi l’Isfol che nei giorni scorsi a Roma, ha presentato i rapporti annuali su apprendistato e istruzione e formazione professionale. I risultati mostrano un calo dell’8% ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2016

Con il decreto n. 417 del 22 dicembre 2015 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2016 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

ENERGIA E GAS PER LE PICCOLE IMPRESE COSTANO MENO CON IL CENPI Sportello Energia presso la Confartigianato Imprese Crema

Poiché il costo dell'energia incide sempre più sulla produttività, Confartigianato Imprese Crema ha potenziato il suo Sportello energia per offrire una risposta concreta alle aziende del territorio. Attraverso lo sportello e ... (Continua a leggere)

Energia, allarme di Confartigianato: per le piccole imprese in vista rincari di 677 mln in bolletta elettrica

“Nel terzo trimestre 2016 i costi per il mantenimento in equilibrio del sistema elettrico hanno subito un’impennata che per le piccole imprese alimentate in bassa tensione si tradurranno in un rincaro in bolletta di 677 milioni, pari al ... (Continua a leggere)

ENERGIA – Ridotti a 3 settimane i tempi per cambiare fornitore di elettricità e gas

Cambiano le regole per dare disdetta dei contratti di elettricità e gas e cambiare fornitore. L’Autorità per l’energia ha infatti stabilito che, da gennaio 2017, imprese e famiglie potranno esercitare il diritto di recesso dal ... (Continua a leggere)

GRUPPO ANAP: TUTTO OK LA VACANZA IN SARDEGNA!

Hanno fatto rientro a Crema, con il dolce ricordo delle splendide giornate trascorse nell'incatevole  “Futura Style Sport Hotel” di Badesi in Sardegna, i partecipanti alle vacanze promosse anche quest'anno dal Gruppo ... (Continua a leggere)

LAVORO/Rete Imprese Italia in audizione alla Camera su correttivi al Jobs Act

Si è tenuta, di fronte alla Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera, una audizione di Rete Imprese Italia  che ha valutato i correttivi ad alcuni decreti attuativi del Jobs Act. Per quanto ... (Continua a leggere)

ANAP: «Bene la solidarietà dall’alto verso il basso, ora interveniamo sulle pensioni più basse» La posizione di Confartigianato sulla sentenza della Corte Costituzionale riguardo le pensioni d’oro

“La decisione della Corte Costituzionale di respingere le richieste di incostituzionalità della legge del Governo Letta che aveva istituito il prelievo sulle pensioni d’oro ci sembra aderente al principio di solidarietà che ... (Continua a leggere)

STUDI – Analisi degli indicatori chiave sulla congiuntura nel 2016: 7 positivi, 6 incerti e 7 in ritardo.

Con il 1 luglio è iniziata la seconda metà del 2016 e con una ventina di indicatori congiunturali a disposizione esaminiamo le tendenze e caratteristiche del ciclo economico in essere nella prima metà dell’anno. Va ricordato ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane