mercoledì 24 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

APPALTI PUBBLICI Incontro Confartigianato – Ministero delle Infrastrutture. Il Presidente Merletti: “Confronto positivo”

Si è svolto l'incontro tra i rappresentanti di Confartigianato e i vertici del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per esaminare l’iter di attuazione del nuovo Codice degli appalti.

“Un confronto positivo - ha commentato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti - Gli esponenti del Ministero  hanno recepito le nostre preoccupazioni per le difficoltà che le piccole imprese stanno vivendo in questi 3 mesi. Con il Ministero abbiamo condiviso la necessità di accompagnare la ‘rivoluzione’ del nuovo Codice con atteggiamenti responsabili finalizzati alla soluzione delle criticità di questa prima fase di attuazione. Ci è stata garantita la necessaria attenzione alle esigenze degli artigiani e dei piccoli imprenditori attraverso un costante coinvolgimento di Confartigianato nel confronto sull’attuazione del nuovo Codice. Confartigianato intende esserci, a tutela degli artigiani e delle piccole imprese, e continuerà a partecipare al processo di consultazione per migliorare la fase applicativa della riforma.

"Il nostro obiettivo - ha concluso il Presidente di Confartigianto - è quello di valorizzare gli aspetti di profonda innovazione contenuti nel nuovo Codice e di consentire agli artigiani e alle micro e piccole imprese di coglierne le opportunità, recuperando l’enorme gap che discrimina la loro partecipazione alle gare d’appalto, nell’ambito di un rilancio del mercato degli appalti pubblici all’insegna della trasparenza e della semplificazione”.