venerdì 19 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

BANDO IMPRESA SICURA, PROROGATO AL 15 DICEMBRE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

E' stato prorogato al 15 dicembre prossimo il termine entro il quale potranno essere presentate le domante inerenti il Bando Regionale “Impresa Sicura” che si rivolge alle micro e piccole imprese commerciali ed artigiane di particolari attività indicate da codici Ateco specifici. Finalità del bando promuovere investimenti specifici in sistemi innovativi per la sicurezza e la prevenzione di furti, rapine ed atti vandalici.  A fronte di un investimento minimo di 1.000 euro sarà possibile ottenere contributi a fondo perso pari al 50%  delle spese ammissibili nel limite massimo di € 5.000.

Possono presentare la domanda di finanziamento le seguenti tipologie di impresa (previa verifica del codice Ateco):

IMPRESE COMMERCIALI: ingrosso di orologi e gioielleria; dettaglio di prodotti del tabacco; dettaglio di carburante per autotrazione; dettaglio di medicinali; dettaglio di cosmetici, articoli di profumeria e di erboristeria; dettaglio di orologi e articoli di gioielleria; dettaglio di apparecchiature per le telecomunicazioni e la telefonia; dettaglio di articoli di abbigliamento; dettaglio di calzature e articoli in pelle; ristorazione con somministrazione; bar e altri esercizi simili senza cucina. Per il commercio al dettaglio di cui sopra l’attività deve essere svolta in esercizi specializzati.

IMPRESE ARTIGIANE: fabbricazione di oggetti di gioielleria e oreficeria e articoli connessi; confezione di articoli di abbigliamento, confezioni di articoli in pelle e pelliccia; fabbricazione di articoli in pelle e simili; fabbricazioni di orologi.

Le spese ammissibili, che dovranno essere sostenute dal 20 luglio 2016 al 11 luglio 2017 dovranno riguardare beni nuovi di fabbrica del tipo: sistemi video allarme anti rapina; sistemi di video sorveglianza e sistemi antintrusione con allarme acustico e blindature; casseforti; sistemi antitaccheggio; serrande e saracinesche; vetrine e porte antisfondamento e7o antiproiettile, inferiate e porte blindate; sistemi biometrici; telecamere termiche; sistemi rilevazioni banconote false; dispositivi aggiuntivi illuminazione notturna e automazione nelle gestione delle chiavi.