martedì 23 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Cesare Fumagalli: ‘Voucher servano per lavori occasionali’

“I voucher sono stati pensati per pagare lavori occasionali, che con l’impresa non hanno nulla a che fare. E’ quindi una pessima idea immaginare di riformarli, fissando quote legate ai dipendenti fissi dell’impresa”. A dirlo è Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, in un’intervista pubblicata da ‘la Repubblica’.

Secondo Fumagalli i voucher devono servire allo scopo per il quale sono stati creati, pagare lavori saltuari, e respinge quindi l’idea di riformarli con eccessi di regole che li snaturerebbero. No anche alla loro eliminazione, perchè servono ad evitare il lavoro nero.

Il Segretario Generale di Confartigianato sottolinea poi che i voucher sono poco utilizzati dagli artigiani e che i problemi da risolvere riguardano piuttosto la disoccupazione giovanile e lo sbaglio compiuto dal Governo con il mancato rifinanziamento dei contratti di apprendistato.