giovedì 4 giugno 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione
  • Data: martedì 17 giugno 2014
  • Testata: La Provincia

Assemblea. Approvati i bilanci, il presidente: piccola ripresa

Autonoma Artigiani addio Nasce ‘Imprese Crema’

L’Autonoma Artigiani di Crema ha celebrato domenica il 55esimo anniversario dalla propria fondazione, con il presidente Pierpaolo Soffientini che ha annunciato il prossimo cambiamento di nome dell’a s s o c ia z i one: «Diventeremo ‘Confartigianato imprese Crema’ —ha spiegato —: attueremo questa modifica entro fine anno, attivando le procedure necessarie per questo passaggio che non sarà solo di facciata, ma servirà ad uniformarci al resto delle strutture territoriali che fanno riferimento al sistema confederale». L’assemblea dei soci è stata convocata dal presidentePierpaolo Soffientini. Nel corso della seduta sono stati approvati il bilancio consuntivo 2013 e il preventivo 2014. Al tavolo dei relatori, oltre a Soffientini, sono intervenuti il vice presidente Ro - berta Porchera, il segretario Giulio Baroni e Paolo Manclossi. L’appuntamento è stato l’occasione per fare il punto della situazione della categoria, che risente di una crisi economica che fatica ad esaurirsi, ma rivela anche incoraggianti segnali per il futuro. Soffientini ha ricordato ai presenti quanto la strada per uscire dalle difficoltà sia ancora lunga, «nonostante —ha sottolineato — ci sia qualche timido, ma a volte contradditorio, segnale di ripresa». Gran parte dell’intervento del presidente è stato dedicato alla situazione dall’associazione. «Non nego — ha proseguito —che abbiamo risentito del momento di crisi generale, ma lo stato di salute della struttura è soddisfacente. Abbiamo saputo essere lungimiranti, senza nascondere la testa sotto la sabbia e adottando misure tempestive ed efficaci che oggi ci consentono di esprimere un giudizio tutto sommato positivo sul presente».

Elenco articoli stampa