sabato 20 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione
  • Data: domenica 21 giugno 2015
  • Testata: Crema On LIne

L'Autonoma Artigiani ha cambiato nome: Confartigianato Imprese Crema. Approvati i bilanci ed il nuovo Statuto

Con la modifica statutaria approvata dai soci nel corso dell’assemblea straordinaria di domenica 21 giugno, l’Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi ha cambiato nome in Confartigianato Imprese Crema, adottando formalmente anche il nuovo logo confederale. Si è trattato di un passaggio storico per la struttura associativa di via IV Novembre che, come ha ricordato il presidente Pierpaolo Soffientini, si appresta a vivere in questi mesi del 2015 alcuni “momenti che resteranno scritti in maniera indelebile nella storia quasi sessantennale dell’Associazione, rendendoci ancor più fieri ed orgogliosi di quello che abbiamo fatto e rappresentato dal 1959 ad oggi”. Il territorio cremasco Oltre al nuovo nome e logo, voluti per rendere ancor più visibile e forte il legame con il brand confederale, tra le modifiche adottate per allinearsi a quanto previsto dal nuovo Statuto e Regolamento della Confartigianato Imprese, il presidente Soffientini ha evidenziato come lo Statuto appena approvato apra una prospettiva importante per l’Associazione con la previsione di uno specifico “ambito territoriale cremasco” all’interno della Regione Lombardia in cui la Confartigianato Crema possa continuare ad operare in piena autonomia. La nuova società di servizi Per la formalizzazione di tutto ciò e il conseguente riconoscimento della “Confartigianato Imprese Crema” come soggetto autonomo nell’ambito di rappresentanza e servizio del sistema di Confartigianato Imprese, il presidente ha informato che ci si è già attivati pressi i competenti organismi confederali. Soffientini ha quindi annunciato che nel corso del 2015 saranno messe le basi giuridiche e operative per una nuova “società di servizi” a livello regionale formata dalle realtà più significative della rete territoriale di Confartigianato. Una società che, affiancandosi ed integrandosi alle strutture già operanti sui territori, garantirebbe l’erogazione agli associati di servizi innovativi e altamente specializzati che oggi nessuno sarebbe in grado di fornire in autonomia. Risultati soddisfacenti Nell’esaminare lo stato di salute dell’Associazione e delle società collegate sono state evidenziate le molte positività e i risultati soddisfacenti fatti registrare negli ultimi dodici mesi sia per quanto riguarda l’aspetto gestionale che il livello dei servizi erogati alle imprese associate. I soci della Confartigianato Imprese Crema, oltre alla parte straordinaria, hanno anche provveduto ad adempiere alle consuete formalità previste dall’assemblea ordinaria approvando all’unanimità sia il rendiconto consuntivo 2014 che il bilancio preventivo 2015.

Elenco articoli stampa

Patronato Inapa

Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112