Saturday, May 15, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione
  • Data: Saturday, June 27, 2015
  • Testata: Il Nuovo Torrazzo

L'Autonoma ora è Confartigianato Imprese Crema e ha un nuovo logo

Con la modifica statutaria approvata dai soci nel coro dell'assemblea straordinaria di domenica 21 giugno, l'Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi ha cambiato nome in "Confartigianato Imprese Crema", adottando formalmente anche il nuovo logo confederale. Si è trattato di un passaggio "storico" per la struttura associativa di via TV Novembre che, come ha ricordato il presidente Pierpaolo Soffientini, si appresta a vivere in questi mesi del 2015 alcuni "momenti che resteranno scritti in maniera indelebile nella storia quasi sasantermale dell'associazione, rendendoci ancor più fieri e orgogliosi di quello che abbiamo fatto e rappresentato dal 1959 a oggi". Oltre al nuovo nome e logo, voluti per rendere ancor più visibile e forte il legame con il brand confederale, tra le modifiche adottate per allinearsi a quanto previsto dal nuovo Statuto e Regolamento della Confartigianato Imprese, il presidente Soffientini ha evidenziato come si apra una prospettiva importante per l'associazione, con la previsione di uno specifico "ambito territoriale cremasoo", corrispondente all'attuale "area subprovinciale cremasca" cosi come individuata dalla Camera di Commercio di Cremona e comprendente 48 Comuni, all'interno della regione Lombardia in cui la Confartigianato Imprese Crema possa conti- nuare a operare in piena autonomia. Per la formalizzazione di tutto ciò e il conseguente riconoscimento della "Confartigianato Imprese Crema" come soggetto autono¬mo nell'ambito di rappresentanza e servizio del sistema di Confartigianato Imprese, il presidente ha informato che ci si è già attivati presso i competenti organismi confederali. Soffientini ha quindi annunciato che nel corso del 2015 saranno messe le basi giuridiche e operative per una nuova "società di servizi" a livello regionale formata dalle realtà più significative della rete territoriale di Confartigianato. Una società che, affiancandosi e integrandosi alle strutture già operanti sui territori, garantirebbe l'erogazione agli associati di servi¬zi innovativi e altamente specializzati, che oggi nessuno sarebbe in grado di fornire in autonomia. Il presidente ha poi illustrato lo stato di salute dell'associazione e delle società collegate, mettendo in evidenza le molte positività e i risultati soddisfacenti fatti registrare negli ultimi dodici mesi, sia per quanto riguarda l'aspetto ges L'opale che il livello dei servizi erogati alle imprese associate. I soci della Confartigianato Imprese Crema, oltre alla parte straordinaria, hanno anche provveduto ad adempiere alle consuete formalità previste dall'assemblea ordinaria, approvando all'unanimità sia il rendiconto consuntivo 2014 che il Bilancio preventivo 2015, condividendo le linee operative e di indirizzo esposte dal presidente Soffientini nelle sua articolata relazione. L'assemblea s'è quindi conclusa con il tradizionale brindisi augurale.

Elenco articoli stampa

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube