venerdì 24 gennaio 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2020

Con il decreto n. 578 del 12 dicembre 2019 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2019 per i veicoli ed i complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.

Ecco nel dettaglio il calendario completo:

GENNAIO: domenica 12 - domenica 19 - domenica 26  dalle 9,00 alle 22,00;

FEBBRAIO: domenica 2 - domenica 9 - domenica 16 - domenica 23 dalle 9 alle 22,00;

MARZO: domenica 1 - domenica 8 - domenica 15 - domenica 22 - domenica 29 dalle 9,00 alle 22,00;

APRILE: domenica 5 - domenica 12 - lunedì 13 - domenica 19 - sabato 25 - domenica 26 dalle 9,00 alle 22,00; venerdì 10 dalle 14,00 alle 22,00; sabato 11 dalle 9,00 alle 16,00; martedì 14 dalle 9,00 alle 14,00;

MAGGIO: venerdì 1 - domenica 3 - domenica 10 - domenica 17 - domenica 24 - domenica 31 dalle 9,00 alle 22,00;

GIUGNO: martedì 2 - domenica 7 -  domenica 14 - domenica 21 - domenica 28 dalle 7,00 alle 22,00;

LUGLIO: sabato 4 - sabato 11 - sabato 18 - sabato 25 dalle 8,00 alle 16,00; domenica 5 - domenica 12 - domenica 19 - domenica 26 dalle 7,00 alle 22,00; venerdì 24 - venerdì 31 dalle 16 alle 22,00;

AGOSTO: sabato 1 - sabato 22 - sabato 29 dalle 8,00 alle 16,00; domenica 2 - domenica 9 - sabato 15 -  domenica 16 - domenica 23 - domenica 30 dalle 7,00 alle 22,00; venerdì 7 - venerdì 14 dalle 16,00 alle 22,00; sabato 8 dalle 8,00 alle 22,00;

SETTEMBRE: domenica 6 - domenica 13 - domenica 20 - domenica 27 dalle 7,00 alle 22,00;

OTTOBRE: domenica 4 - domenica 11 - domenica 18 - domenica 25 dalle 9,00 alle 22,00;

NOVEMBRE: domenica 1 - domenica 8 - domenica 15 - domenica 22 - domenica 29 dalle ore 9,00 alle ore 22,00;

DICEMBRE: domenica 6 - martedì 8 - domenica 13 - domenica 20 - venerdì 25 - sabato 26 - domenica 27 dalle 9,00 alle 22,00.

Tra le varie deroghe e precisazioni si ricorda che:

1. Per i veicoli provenienti dall’estero e dalla Sardegna, muniti di idonea documentazione l’orario di inizio del divieto è posticipato di 4 ore.

2. Per i veicoli diretti all’estero, muniti di idonea documentazione attestante la destinazione del viaggio, l’orario di termine del divieto è anticipato di due ore, così come per i veicoli diretti in Sardegna l’orario di termine del divieto è anticipato di 4 ore.

3. È possibile, in base alle disposizioni del Decreto in oggetto, ottenere deroghe particolari dalle Prefettura che, accertata la reale rispondenza di quanto richiesto ove non sussistano motivazioni contrarie, rilascia il provvedimento autorizzativi.

Presso la Segreteria della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373/87112) è possibile consultare il testo completo del Decreto e ottenere le necessarie informazioni