Saturday, June 19, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2021

Con il decreto n. 604 del 29 dicembre 2020 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2021 per i veicoli ed i complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.

Ecco nel dettaglio il calendario:

GIUGNO:  domenica 13 - domenica 20 - domenica 27 dalle ore 7.00 alle ore 22.00;

LUGLIO: sabato 3 - sabato 10 - sabato 17 - sabato 24 - sabato 31 dalle ore 8.00 alle ore 16.00; venerdì 23 - venerdì 30  dalle ore 16.00 alle ore 22.00; domenica 4 - domenica 11 - domenica 18 - domenica 25 dalle ore 7.00 alle ore 22.00;

AGOSTO: domenica 1 - domenica 8 - domenica 15 - domenica 22 - domenica 29 dalle ore 7.00 alle ore 22.00; venerdì 6 - venerdì 13 dalle ore 16.00 alle ore 22.00; sabato 7 - sabato 14  dalle ore 8.00 alle ore 22.00; sabato 21 - sabato 28 dalle ore 8.00 alle ore 16.00;

SETTEMBRE: domenica 5 - domenica 12 - domenica 19 - domenica 26 dalle ore 7.00 alle ore 22.00;

OTTOBRE: domenica 3 - domenica 10 - domenica 17 - domenica 24 - domenica 31 dalle ore 9.00 alle ore 22.00;

NOVEMBRE: lunedì 1 - domenica 7 - domenica 14 - domenica 21 - domenica 28 dalle ore 9.00 alle ore 22.00;

DICEMBRE: domenica 5 - mercoledì 8 - domenica 12 - domenica 19 - sabato 25  - domenica 26 dalle 9,00 alle 22,00.

Tra le varie deroghe e precisazioni si ricorda che:

1. Per i veicoli provenienti dall’estero e dalla Sardegna, muniti di idonea documentazione l’orario di inizio del divieto è posticipato di 4 ore.

2. Per i veicoli diretti all’estero, muniti di idonea documentazione attestante la destinazione del viaggio, l’orario di termine del divieto è anticipato di due ore, così come per i veicoli diretti in Sardegna l’orario di termine del divieto è anticipato di 4 ore.

3. È possibile, in base alle disposizioni del Decreto in oggetto, ottenere deroghe particolari dalle Prefettura che, accertata la reale rispondenza di quanto richiesto ove non sussistano motivazioni contrarie, rilascia il provvedimento autorizzativi.

Presso la Segreteria della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373/87112) è possibile consultare il testo completo del Decreto e ottenere le necessarie informazioni

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube