Saturday, November 27, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2021

Con il decreto n. 604 del 29 dicembre 2020 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2021 per i veicoli ed i complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.

Ecco nel dettaglio il calendario:

NOVEMBRE: domenica 7 - domenica 14 - domenica 21 - domenica 28 dalle ore 9.00 alle ore 22.00;

DICEMBRE: domenica 5 - mercoledì 8 - domenica 12 - domenica 19 - sabato 25  - domenica 26 dalle 9,00 alle 22,00.

Tra le varie deroghe e precisazioni si ricorda che:

1. Per i veicoli provenienti dall’estero e dalla Sardegna, muniti di idonea documentazione l’orario di inizio del divieto è posticipato di 4 ore.

2. Per i veicoli diretti all’estero, muniti di idonea documentazione attestante la destinazione del viaggio, l’orario di termine del divieto è anticipato di due ore, così come per i veicoli diretti in Sardegna l’orario di termine del divieto è anticipato di 4 ore.

3. È possibile, in base alle disposizioni del Decreto in oggetto, ottenere deroghe particolari dalle Prefettura che, accertata la reale rispondenza di quanto richiesto ove non sussistano motivazioni contrarie, rilascia il provvedimento autorizzativi.

Presso la Segreteria della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373/87112) è possibile consultare il testo completo del Decreto e ottenere le necessarie informazioni

Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112