mercoledì 24 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CONFARTIGIANATO E CENPI AL FIANCO DEGLI IMPRENDITORI IN VISTA DELLA COMPLETA LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO ENERGETICO

Gli italiani si preparano a dire addio al mercato tutelato dell’energia. Il ddl concorrenza, infatti, ha fissato al 1° luglio 2019 l’entrata in vigore del mercato libero dell’energia elettrica e del gas, per tutti gli italiani, famiglie e imprese. Una vera e propria rivoluzione, a cui gli utenti dovranno adeguarsi per sfruttare le opportunità in arrivo e scongiurare gli aumenti previsti in bolletta.

Una novità importante, che punta ad un mercato davvero concorrenziale, dal punto di vista dei costi e dei servizi offerti dai fornitori ai clienti. Perché abbia successo, ovviamente, la completa liberalizzazione del mercato energetico deve basarsi su una vera concorrenza tra gli operatori del mercato. “Regole certe, totale trasparenza e operatori qualificati, sono queste le condizioni che Confartigianato – ha sottolineato Pierpaolo Soffientini, presidente della Confartigianato Imprese Crema –  continua a chiedere ai tavoli di confronti con le amministrazioni, gli enti e le autorità che si occupano di mercato energetico”.

Ancora oggi, infatti, il mercato italiano soffre di poca trasparenza e di fornitori che entrano sul mercato con offerte competitive ma senza le tutele e le garanzia necessarie per offrire un servizio adeguato alla clientela. Condizioni che vanno abolite prima della completa liberalizzazione del mercato e su cui Confartigianato  continua a puntare l’attenzione. Nel frattempo, proprio per aiutare cittadini e imprese ad affrontare questa rivoluzione, la Confederazione sta lavorando, già da tempo, con i tre consorzi per l’acquisto di energia tra cui il CenPi, di cui è socio anche Confartigianato Imprese Crema, per offrire assistenza, supporto e condizioni estremamente vantaggiose a tutti gli italiani, imprenditori e cittadini.

Per informazioni e preventivi gratuiti è possibile fissare un appuntamento con lo “SPORTELLO CENPI” presso la sede della Confartigianato Imprese Crema (Crema, via IV Novembre n.121 – tel. 0373/87112 Patrizia Patrini) portando le ultime due fatture sia del gas che dell’energia elettrica.