giovedì 25 aprile 2019

ALBO AUTOTRASPORTO: AVVIO DEI PROCEDENTI DI CONCELLAZIONE DELLE IMPRESE IRREGOLARI

Si informa che il Comitato Centrale dell’Albo Autotrasporto, dopo aver costituito la “Commissione permanente regolarità imprese” con l’obiettivo di attuare una doverosa operazione di pulizia delle imprese irregolari, ha emanato nei giorni scorsi quattro avvisi di avvio dei procedimenti per la cancellazione dall’Albo nazionale degli autotrasportatori di tutte le imprese che risultano irregolari.

Tali avvisi, pubblicati sui portali www.alboautotrasporto.it e www.mit.gov.it, contengono una lista di 22.574 imprese suddivise per tipologia di irregolarità, come di seguito specificato:

AVVISO 1 - imprese che non risultano aver mai effettuato il versamento della quota nel periodo 2012-2018 (2.792 imprese).

AVVISO 2 -  imprese che non risultano avere la disponibilità di veicoli adibiti al trasporto di merci (12.130 imprese).

AVVISO 3 - imprese con iscrizione provvisoria da oltre due anni (6.343 imprese).

AVVISO 4 - imprese con iscrizione sospesa da più di due anni (1.309 imprese).

Gli autotrasportatori presenti negli elenchi che ritengono di essere in regola, per evitare erronee cancellazioni, devono comunicarlo all’Ufficio della Motorizzazione Civile della provincia in cui ha sede l’impresa.

Rispondi al questionario e disegna il futuro del tuo territorio FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane