giovedì 25 aprile 2019

PNEUMATICI INVERNALI: REGOLE E SCADENZE

SI ricorda che il termine dell’obbligo di dotazioni invernali (pneumatici M+S o catene a bordo) per i veicoli scade il 15 aprile, anche se resta comunque la possibilità, per gli enti proprietari di strade, di adottare provvedimenti con una estensione temporale diversa per strade o tratti di esse in condizioni particolari (ad esempio strade di montagna a quote particolarmente elevate).

Dal 15 aprile occorre tenere presente le seguenti indicazioni:

• il termine consentito per il cambio pneumatici è il 15 maggio 2019;
  • in alternativa è consentito circolare con gli pneumatici M+S purché il loro codice di velocità massima sia almeno pari a quello riportato sulla carta di circolazione.

È naturalmente consigliato il cambio, in quanto l’utilizzo di pneumatici invernali nei mesi estivi non consente un’aderenza ottimale e comporta un’usura maggiore.

Rispondi al questionario e disegna il futuro del tuo territorio FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane