martedì 20 agosto 2019

BANDI DIGITALIZZAZIONE ATTIVI PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI CREMONA

Si comunica che, presso la Camera di Commercio di Cremona, sono attivi i seguenti bandi dedicati alla digitalizzazione delle imprese cremonesi:

- Il Bando Voucher Digitali I 4.0 – 2019 (Misura B) è dedicato a finanziare le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, anche in forma cooperativa, con sede legale e/o operativa in provincia di Cremona, in investimenti tecnologici.

L’agevolazione prevede l’assegnazione di un contributo massimo di 10.000,00 € per azienda concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA. L’importo minimo dell’investimento deve essere pari o superiore a 3.000,00 € IVA esclusa.

Presentazione domande: 10 aprile – 30 settembre 2019

Link al testo integrale e alla modulistica: http://www.cciaa.cremona.it/index.phtml?Id_VMenu=856&daabstract=830

- Il Bando digitalizzazione per la filiera turistica e ricettiva - 2019 è dedicato a finanziare investimenti per supportare la digitalizzazione delle imprese ricettive e turistiche, che svolgono le seguenti attività economiche (codice primario o secondario): PMI attive e iscritte al Registro Imprese di Cremona dei settori turismo, agricoltura, artigianato e cultura (codici ATECO settori 32.2, 55, 56, 58-63, 79, 90-91, 93).

Il contributo a fondo perduto è pari al 70% del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo è di € 2.500,00 per ogni impresa. La spesa minima ammissibile è di € 2.000 (al netto di IVA). Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo a valere sul presente bando per la sede legale o unità locale. In presenza di più unità locali il contributo massimo per impresa sarà pari a € 5.000,00.

Presentazione domande: 2 maggio 2019 – 30 novembre 2019

Link al testo integrale e alla modulistica: http://www.cciaa.cremona.it/index.phtml?Id_VMenu=856&daabstract=834

Per le imprese interessate è possibile fissare un incontro conoscitivo personalizzato, per la costruzione della candidatura al bando.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cremona: tel. 0372/490223 e-mail: michela.lodi@icoutsourcing.it