venerdì 19 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Autotrasporto: deduzioni forfetarie 2019

Con un comunicato stampa del 19/07/19, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso note le misure agevolative delle deduzioni forfetarie dell’anno 2019, a favore degli autotrasportatori, per il periodo d’imposta 2018.

Per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2018, nella misura di 48,00 euro. La deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti, indipendentemente dal numero dei viaggi.

La deduzione spetta anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.