giovedì 19 settembre 2019 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

GOVERNO – Il Presidente Merletti: ‘Buon lavoro a premier Conte. Piccole imprese siano centrali in programma per sviluppo’

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, a nome degli artigiani e delle piccole imprese, augura buon lavoro al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Ministri dell’Esecutivo da lui guidato. Merletti confida “nella volontà del Governo di realizzare in tempi rapidi, con coraggio e spirito pragmatico, un programma finalizzato a restituire fiducia e slancio all’iniziativa economica e a porre l’artigianato e le piccole imprese al centro delle strategie di sviluppo del Paese. In questo senso, ci aspettiamo che la Legge di Bilancio punti su investimenti in infrastrutture materiali e immateriali e ad un’equa riduzione del carico fiscale”. “Da parte nostra – sottolinea il Presidente di Confartigianato – ribadiamo la piena disponibilità a collaborare con il Governo e auspichiamo un proficuo confronto con i Ministri che lo compongono per valorizzare le capacità degli imprenditori di creare occupazione, sviluppo e innovazione e sostenerli nei loro sforzi per garantire la qualità dei prodotti made in Italy e la capacità di competere sui mercati, domestico e internazionale. Bisogna proseguire nella semplificazione del Codice degli appalti per consentire un reale accesso anche alle piccole imprese, bisogna far riaffluire il credito, bisogna ridurre drasticamente gli adempimenti burocratici, bisogna favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro agevolando e incoraggiando l’apprendistato”.