giovedì 25 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CONFARTIGIANATO CREMA: SERVIZIO DI ASSISTENZA CONTABILE E FISCALE ALL'AVANGUARDIA!

Non solo l’implementazione di servizi innovativi, per consentire alle imprese di affrontare le nuove sfide di un mercato sempre più complesso e globale, ma anche la costante e continua evoluzione e specializzazione dei tradizionali servizi da sempre messi in campo per accompagnare gli imprenditori nel loro cammino quotidiano.

E’ questa la “mission” che da sessant’anni sta caratterizzando l’attività della Confartigianato Imprese Crema e della società di servizi Artigianservice Srl e che le vedrà assiduamente impegnate anche per il prossimo futuro.

L’assistenza contabile, fiscale e tributaria è tradizionalmente una delle attività qualificanti del sistema associativo e attualmente il team di operatori è composto da Debora Foglio, Elena Guerini (contabilità ordinaria), Maria Ornella Aiolfi, Lorenza Brambini e Mattia Ponzoni (contabilità semplificata/regime forfettario).

Le problematiche contabili-fiscali e tributarie sono da sempre per le imprese un punto delicato della loro gestione. L’imprenditore, impegnato ovviamente a svolgere la propria attività, non può essere lasciato solo nel comprendere ed adempiere a tutti gli obblighi a ciò connessi e pertanto deve necessariamente avvalersi di consulenza ed assistenza qualificate. Pertanto l’Ufficio Contabilità va incontro a tutte le esigenze delle imprese in modo da garantire il rispetto delle disposizioni in vigore, assistendo e orientando le aziende nell’espletamento di tutti gli obblighi contabili e fiscali, offrendo assistenza e consulenza personalizzata in fase di costruzione dell’impresa e qualora intervenissero eventuali operazioni straordinarie.

Le aziende associate possono usufruire di assistenza personalizzata in relazione a tematiche contabili, fiscali, tributarie e societarie. L’ufficio, in stretta sinergia con gli altri reparti della struttura, è in grado di soddisfare svariate esigenze imprenditoriali legate alla vita aziendale quali la scelta della forma giuridica più adatta in fase di costituzione di un’impresa; assistenza per la tenuta della contabilità; informazione completa in caso di operazioni straordinarie di conferimento, trasformazione, affitto o cessione d’azienda, quote sociali; espletamento di tutti gli adempimenti; assistenza e accompagnamento in occasione di visite ispettive da parte degli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria e nella gestione del contenzioso.

Senza tralasciare il fondamentale aspetto della divulgazione e l'aggiornamento diretto alle imprese per quanto riguarda le novità sia normative che procedurali. Con incontri personalizzati o per gruppi omogenei ristretti di Imprese, recentemente si e affrontato la questione dell’ampliamento del regime forfettario e l’introduzione della Fatturazione Elettronica, individuando le miglior soluzioni operative ed economiche per ogni tipologia d’impresa. Analogamente si sta procedendo in questo periodo per quanto riguarda la novità prevista dal prossimo 1 gennaio 2020 relativamente ai Corrispettivi Elettronici.

Si è sempre puntato a mantenere il servizio su livelli d’eccellenza, curando la formazione e l’aggiornamento del personale, utilizzando strumenti sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico-informatico, ottimizzando le potenzialità informative-formative e consulenziali offerte dal sistema Confartigianato a tutti i livelli e attivando importanti sinergie con qualificati partner professionali del territorio. Un insieme di eccellenze che garantiscono la miglior operatività possibile offrendo sicurezza e certezze alle aziende che si rivolgono alla struttura.

Un servizio altamente professionale, efficace ed efficiente personalizzato sulle reali esigenze della singola impresa, così come ‘tagliate su misure’ per le aziende associate sono anche le tariffe applicate per il sevizio di tenuta della contabilità e assistenza fiscale e tributaria.

Le aziende interessate a conoscere il sevizio offerto e ad avere un preventivo dei costi possono rivolgersi direttamente presso la sede di Confartigianato Crema-Artigianservice Srl in via IV Novembre n. 121/123 (tel. 0373/87112).