sabato 28 marzo 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

INAIL: PUBBLICATO IL NUOVO BANDO ISI PER INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

L’Inail ha pubblicato il nuovo bando Incentivi ISI, con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Per “miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro” si intende il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti e riscontrabile con quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali.

Sono finanziabili progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

·        Progetti di investimento;

·        Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità;

·        Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);

·        Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Il finanziamento è costituito da un contributo, in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva. Il contributo massimo erogabile è pari a 130.000,00 euro, mentre il contributo minimo ammissibile è pari a 5.000,00 euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.

Per Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività, Il finanziamento massimo erogabile è invece pari a 50.000,00 euro e il finanziamento minimo ammissibile è pari a 2.000,00 euro.

I soggetti destinatari possono presentare una sola domanda di finanziamento in una sola Regione, per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate riguardante una sola unità produttiva.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Bandi di Confartigianato Imprese Crema (0373-87112)

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Masterplan 3C è un progetto avviato da maggio 2018 su iniziativa dell’Associazione Industriali di Cremona e The European House Ambrosetti, in collaborazione con le altre associazioni; per completarlo è necessario il parere più importante: quello dei cittadini. Ti inviatiamo a rispondere ad un veloce questionario, ti bastano 5 minuti, per essere protagonista del tuo domani. Vai al questionario

Rispondi al questionario e disegna il futuro del tuo territorio FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube