sabato 28 marzo 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

F.E.R. (ENERGIE RINNOVABILI): A MARZO CORSO DI AGGIORNAMENTO PER IDRAULICI-MANUTENTORI TERMICI E ELETTRICISTI

Confartigianato Imprese Crema e E.L.F.I., l’Ente Lombardo di Formazione Imprese di Confartigianato Lombardia, organizzano per il prossimo mese di marzo un Corso di aggiornamento per responsabili tecnici delle imprese termiche ed elettriche che effettuano installazione e manutenzione straordinaria di impianti a fonte di energia rinnovabile (F.E.R.).

 

DESTINATARI DEL CORSO

I soggetti a cui il corso è rivolto sono i responsabili tecnici delle aziende in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 37/08 art. 1, comma 2, e precisamente:

- lettera C) “impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione dei locali” (idraulici – manutentori termici);

- lettera A) “impianti di produzione, trasferimento, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere” (elettricisti).

Si ricorda che il mancato rispetto dell’obbligo di aggiornamento formativo, da effettuarsi entro il corrente anno, determina l’interruzione dell’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti a energia rinnovabile.

 

DURATA E DATE DEL CORSO

Il Corso, che avrà la durata di 16 ore, di cui 8 ore di formazione teorica e 8 ore di pratica relativo all’attività prevalente dell’azienda, si svolgerà nelle seguenti date:

  • LUNEDI’ 9 MARZO (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) = parte teorica per tutti (idraulici-termici-elettricisti)
  • LUNEDI’ 16 MARZO (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) = parte pratica aziende lettera C) (idraulici-termici)
  • LUNEDI’ 23 MARZO (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) = parte pratica aziende lettera A) (elettricisti)
     
    SEDE DEL CORSO
    L’intero percorso formativo, sia teorico che pratico, si terrà presso la Sede della Confartigianato Imprese Crema, Via IV Novembre n. 121/123
     
    INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
    Per informazioni e iscrizioni (da effettuarsi entro venerdì 28 febbraio p.v. –  minimo 12 e massimo 30 iscritti) è possibile rivolgersi presso l’Ufficio “Ambiente e Sicurezza “ o la Segreteria della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373-87112 – Giada Giussani).

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Masterplan 3C è un progetto avviato da maggio 2018 su iniziativa dell’Associazione Industriali di Cremona e The European House Ambrosetti, in collaborazione con le altre associazioni; per completarlo è necessario il parere più importante: quello dei cittadini. Ti inviatiamo a rispondere ad un veloce questionario, ti bastano 5 minuti, per essere protagonista del tuo domani. Vai al questionario

Rispondi al questionario e disegna il futuro del tuo territorio FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube