mercoledì 1 aprile 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Nuovi adempimenti per i possessori di cisterne di carburante ad uso privato

Dal 1° aprile 2020 entreranno in vigore i nuovi obblighi per depositi e distributori di carburante ad uso privato.

Come previsto dalla determinazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, gli esercenti di:

1. depositi di prodotti energetici assoggettati ad accisa per uso privato, agricolo, industriale aventi capacità superiore a 10 metri cubi e non superiore a 25 metri cubi;
  2. apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli ed industriali, collegati a serbatoi la cui capacità globale superi i 5 metri cubi e non sia superiore a 10 metri cubi;

entro il 1° aprile 2020 dovranno essere dotati di licenza fiscale e registro di carico e scarico di carburante.