mercoledì 1 aprile 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

DECRETO “CURA ITALIA” - “BONUS 600 EURO” IN ATTESA INDICAZIONI DA PARTE DELL'INPS

Com’è noto una delle misure del Decreto “Cura Italia” è l’indennità di 600 euro a favore dei lavoratori autonomi,
I beneficiari dell’indennità,
al momento prevista per il mese di marzo, sono: professionisti titolari di partita IVA e co.co.co. iscritti alla gestione separata INPS alla data del 23 febbraio scorso, artigiani e commercianti, lavoratori stagionali del turismo e del settore agricolo, e lavoratori dello spettacolo.

Soggetti esclusi: titolari di pensione, gli iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie e i professionisti iscritti alla casse di previdenza privatizzate.

Si ricorda, inoltre, che si tratta di un'indennità non tassabile e potrebbe essere rifinanziata anche per il mese di aprile.

Non appena l’INPS comunicherà le modalità e le istruzioni per accedere all'indennizzo VE NE DAREMO TEMPESTIVA COMUNICAZIONE.