giovedì 25 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

BANDO FAICREDITO PER ABBATTIMENTO TASSI E COPERTURA COSTI DI GARANZIA

Si informa è stato approvato il “Bando FAICredito”, finanziato dalla Camera di Commercio di Cremona e da Regione Lombardia, che si pone l’obiettivo di dare un sostegno immediato alla liquidità delle micro, piccole e medie imprese, colpite dall’emergenza sanitaria ed economica causata dal COVID 19.

Il sostegno consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità del valore minimo di euro 10.000 e di durata minima di 12 mesi stipulati a partire dal 24 febbraio scorso.

L’agevolazione prevede contributi in abbattimento del tasso d’interesse applicato fino al 3% con un massimale di euro 5.000 e la copertura del 50% dei costi di garanzia fino a un valore massimo di euro 1.000 qualora vi fosse l’intervento di un Consorzio Fidi.

Il bando è aperto sino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2020 e le domande potranno essere presentate direttamente dalle imprese, una volta ottenuto il finanziamento bancario, oppure attraverso un Consorzio Fidi se il richiedente ha ottenuto la garanzia e il supporto per l’istruttoria.

Lo “SPORTELLO BANDI” della Confartigianato Imprese Crema è a disposizione per assistere le imprese nella predisposizione e presentazione della richiesta di contributo (Monica Miano tel. 0373-87112).