giovedì 25 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

BANDO FAICREDITO PER ABBATTIMENTO TASSI E COPERTURA COSTI DI GARANZIA

Si informa è stato approvato il “Bando FAICredito”, finanziato dalla Camera di Commercio di Cremona e da Regione Lombardia, che si pone l’obiettivo di dare un sostegno immediato alla liquidità delle micro, piccole e medie imprese, colpite dall’emergenza sanitaria ed economica causata dal COVID 19.

Il sostegno consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità del valore minimo di euro 10.000 e di durata minima di 12 mesi stipulati a partire dal 24 febbraio scorso.

L’agevolazione prevede contributi in abbattimento del tasso d’interesse applicato fino al 3% con un massimale di euro 5.000 e la copertura del 50% dei costi di garanzia fino a un valore massimo di euro 1.000 qualora vi fosse l’intervento di un Consorzio Fidi.

Il bando è aperto sino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2020 e le domande potranno essere presentate direttamente dalle imprese, una volta ottenuto il finanziamento bancario, oppure attraverso un Consorzio Fidi se il richiedente ha ottenuto la garanzia e il supporto per l’istruttoria.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modo telematico tramite il sito https://webtelemaco.infocamere.it/ utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dalla pagina della Camera di Commercio di Cremona https://www.cr.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=856 o dal sito di Unioncamere Lombardia (www.uniocamerelombardia.it)

Lo “SPORTELLO BANDI” della Confartigianato Imprese Crema è a disposizione per assistere le imprese nella predisposizione e presentazione della richiesta di contributo (Monica Miano tel. 0373-87112).

Elenco notizie

Patronato Inapa

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. Associazione trasparente TgConfartigianato, canale YouTube