domenica 12 luglio 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Sostegno al reddito dipendenti imprese artigiane: inaccettabile ritardo. Da 37 giorni in attesa risorse stanziate

“E’ inaccettabile  il ritardo immotivato nel trasferimento delle risorse stanziate dal Decreto Legge  Rilancio per le prestazioni di sostegno al reddito per i dipendenti delle imprese artigiane. – ha dichiarato il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli – Dal 19 maggio è trascorso più di un mese e i soldi non sono ancora arrivati al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato che è pronto, da allora, ad erogarli ai lavoratori in sospensione dal lavoro ‘per Covid-19’”.

Il Segretario Generale di Confartigianato sollecita al Governo risposte immediate: “Ci spieghino i Ministri del Lavoro e dell’Economia quale giustificazione può avere il non trasferimento di somme già stanziate. Lo spieghino agli imprenditori artigiani che non sanno più che risposte dare ai loro collaboratori. E’ questa è la capacità di risposta all’emergenza? 37 giorni per trasferire i soldi? Abbiamo un problema davvero grave di cattiva burocrazia”.