mercoledì 23 settembre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Albo Gestori Ambientali: entro il 25 dicembre rinnovo delle iscrizioni categoria 2 bis (produttori iniziali)

Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010, come previsto dalla normativa vigente.

Si invitano pertanto le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali a verificare la scadenza della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare a operare, occorre presentare la domanda di rinnovo entro il 25 dicembre 2020.

Il rinnovo potrà essere effettuato a partire da 5 mesi prima della data di scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014).

Si segnala altresì che il rinnovo può essere presentato solo senza apportare variazioni. Le eventuali variazioni intercorse e non ancora comunicate andranno presentate con diversa istanza prima della domanda di rinnovo.

L’autorizzazione alla cat. 2 bis è rilasciata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle imprese ed enti che nello svolgimento della propria attività economica sono produttori iniziali di rifiuti (per “produttore iniziale” si intende l’impresa/ente la cui attività ha prodotto il rifiuto)  ed effettuano, come attività integrante ed accessoria, operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e dei rifiuti pericolosi fino ad un massimo di trenta chilogrammi o di trenta litri al giorno da essi prodotti (art. 212, comma 8, D.Lgs.152/2006 e successive modifiche ed integrazioni).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria - Sportello Ambiente e Sicurezza della Confartigianato Imnrpese Crema (tel. 0373-87112)