Saturday, May 15, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

FGAS: PROROGATA LA SCADENZA DEI CERTIFICATI FGAS AL 29 OTTOBRE 2020

A seguito di apposita circolare, si informa che ACCREDIA in accordo con il Ministero dell’Ambiente ha comunicato che la scadenza delle certificazioni Fgas imprese, compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, è prorogata sul registro Telematico Nazionale al 29 ottobre 2020.

UNIONCAMERE invierà ai CAB interessati l’elenco delle certificazioni Fgas imprese in scadenza tra il periodo compreso tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 in modo da poter procedere con la proroga.

Si ricorda che le proroghe non sono applicabili ai certificati per cui il rinnovo è stato svolto ed è in corso di registrazione.

Per quanto riguarda invece le certificazioni Fgas Imprese e/o Fgas Persone, con scadenza annuale per il mantenimento compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio è prorogata al 29 ottobre 2020.

ACCREDIA si riserva di inviare ulteriori comunicazioni non appena verrà decretata ufficialmente la data di fine emergenza.

Si ricorda infine che le proroghe non si applicano nel caso di revoche o sospensioni richieste dall’impresa o dalla persona certificata (es. trasferimenti ad altro CAB, cessazione attività…).