martedì 20 ottobre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Euro 4 Diesel: in Lombardia, le limitazioni alla circolazione slittano a gennaio 2021

La limitazione alla circolazione dei veicoli Diesel Euro 4 in Lombardia, originariamente programmata a partire dal 1° ottobre 2020  slitta a gennaio 2021.
La decisione è stata assunta dalle Regioni del Bacino Padano in seguito alle valutazioni emerse dagli effetti causati dall’emergenza sanitaria.
In particolare, il riferimento va alla riduzione delle emissioni complessive rispetto all’ordinario dovuta al lockdown e al persistere dello stato di emergenza fino al 15 ottobre: le limitazioni sull’utilizzo dei mezzi pubblici (un uso ridotto del trasporto locale anche per paura dei contagi) costringono una parte dei lavoratori ad utilizzare i propri mezzi privati. Su questa scelta pensano, inoltre, l’incertezza economica e la persistenza dello smartworking.
Da gennaio 2021, quindi, sarà introdotto il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 diesel nei Comuni della Fascia 1 e nei Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti posti nella Fascia 2. Saranno inoltre estese le limitazioni dei veicoli Euro 3 diesel nei Comuni della Fascia 2 e sarà introdotto il divieto di circolazione dei veicoli Euro 1 benzina in Fascia 1 e 2.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube