martedì 20 ottobre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Proroga “stato di emergenza” e utilizzo mascherine anche all’aperto

Con i provvedimenti del 7 ottobre scorso, il Governo ha stabilito che:

• viene prorogato lo “stato di emergenza” al 31 gennaio 2021.
  • viene introdottol’obbligo di avere sempre con sé un dispositivo di protezione delle vie respiratorie, nonché dell’obbligo di indossarlo nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande.
  • Sono esclusi daipredetti dei predetti obblighi: a) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva; b) i bambini di età inferiore ai sei anni; c) per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità.
  • Il mancato rispetto della disposizione è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 1.000.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube