venerdì 16 aprile 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale); PRESENTAZIONE PROROGATA AL 16 GIUGNO E INTRODOTTO NUOVO MODELLO

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2021, che sostituisce quello vigente.

Contestualmente la scadenza di presentazione del MUD è stata prorogata di 120 giorni, che quindi per l’anno corrente slitterà dal 30 aprile al 16 giugno 2021.

Oltre ad alcune modifiche introdotte, è stata confermata l’esenzione per le imprese che raccolgono e trasportano in conto proprio i propri rifiuti non pericolosi ai e per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che non hanno più di 10 dipendenti così come “le imprese e gli enti produttori di rifiuti non pericolosi .

Sono state riviste inoltre le comunicazioni relative a:

• rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) con passaggio da 10 a 6 categorie di RAEE
  • rifiuti urbani, assimilati e raccolti in convenzione che dovrà essere gestita dai soggetti responsabili del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati (comuni o soggetti da questi delegati).

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube