Saturday, May 15, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CAAF CONFARTIGIANATO: PROSEGUE LA CAMPAGNA “MODELLI 730 E UNICO”

Prosegue a pieno regime l’attività dello “Sportello” cremasco del CAAF Confartigianato per quanto riguarda la campagna relativo alle dichiarazioni dei redditi “MODELLI 730 e UNICO”.

Fino alla fine del mese di maggio, infatti, è possibile per pensionati, dipendenti e altri contribuenti prenotare l’appuntamento presso il Centro di Assistenza Fiscale operante presso  la sede della Confartigianato Imprese Crema di Via IV Novembre n. 121/123 dove, con l’assistenza e la consulenza di personale esperto e affidabile anche quest’anno è possibile conferire delega per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi “Modello 730” e “Modello UNICO” e la verifica dei dati riferiti alla propria dichiarazione “precompilata” messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Il termine per il versamento delle imposte, se dovute, è al momento fissato al 30 giugno e al 31 luglio; mentre la regolarizzazione della prima rata delle imposte sugli immobili (IMU) scadrà il 16 giugno prossimo.

L’assistenza offerta dal CAAf (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) Confartigianato comprende:

• la consulenza di professionisti che provvederanno alla raccolta e al controllo dei dati messi a disposizione. Per i pensionati e i percettori di indennità INPS la possibilità anche di reperire le Certificazioni Uniche (CU) relative all’anno 2020;
  • la presentazione della dichiarazione con consegna della copia e della ricevuta di presentazione e calcolo dell’Irpef a debito/credito con predisposizione dei relativi modelli di pagamento;
  • la scansione e conservazione di tutta la documentazione (CU, spese per oneri, modelli di pagamenti, ecc…);
  • il calcolo dei tributi locali e imposte sugli immobili (IMU), applicando gli aggiornamenti fiscali, i coefficienti di ogni singolo Comune e effettuando le necessarie verifiche con la Banca Dati del Catasto.

Con il 2021 la gamma dei servizi offerti ai clienti del CAAF CONFARTIGIANATO si è ampliata di una nuovo opportunità, visto che tramite gli stessi operatori è possibile presentare direttamente all’ENEA istanza per le detrazioni fiscali sugli immobili.

“Grazie alla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni e allo stretto collegamento con il Caaf nazionale anche quest’anno siamo in grado di offrire un servizio efficiente, rapido, preciso, sicuro e con tariffe decisamente concorrenziali. – ha dichiarato Barbara Rovescalli, referente dello “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema -  L’attività è rivolta a tutti i contribuenti che sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020, sia che si tratti del modello 730 o del modello Unico. Così come siamo a disposizione per valutare preliminarmente se esistono le condizioni e le convenienze per presentare la Dichiarazione dei Redditi, orientando in tal senso i contribuenti che non sanno come procedere”.

“Lo ‘Sportello Caaf Confartigianato rimane poi a disposizione per tutto l’anno - ha proseguito Barbara Rovescalli  garantendo così un punto di riferimento ai contribuenti nei rapporti con le varie amministrazioni, quali Comuni e Agenzia delle Entrate, qualora dovessero insorgere problematiche e contenziosi, anche relativamente ad adempimenti di annualità precedenti non direttamente gestiti dal nostro Caaf.”.

Anche quest’anno sono state previste particolari agevolazioni tariffarie per i dipendenti delle ditte che usufruiscono del Servizio Paghe presso la Confartigianato Crema e per gli iscritti al Gruppo Territoriale Anap di Crema, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato.

Si ricorda, poi, che presso lo Sportello CAAF CONFARTIGIANATO di Crema è possibile usufruire di altri servizi particolari quali: compilazione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica); gestione completa Modelli Reddituali (RED INPS, EX INPDAP e IPOST) nei confronti di soggetti pensionati beneficiari di prestazioni correlate al reddito e dichiarazioni di responsabilità per prestazioni assistenziali (ICRIC, ICRIC-Frequenza, ICLAV, ACCAS/PS); comunicazione e visto di conformità “Superbonus e altre detrazioni”.

Per informazioni e per fissare gli appuntamenti per la Dichiarazione dei Rediti “Modelli 730” e “Modello Unico” (che si potranno fissare entro la fine del mese di maggio) è possibile contattare direttamente lo “Sportello CAAF Confartigianato” presso l’Associazione di Crema, Via IV Novembre n. 121/123, al numero 0373/87112 (Giussani Giada).