Saturday, June 19, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

SPORTELLO “RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE”: UN SERVIZIO RAPIDO E CONVENIENTE

Grazie all’accreditamento di Regione Lombardia ottenuto da ELFI (Ente Lombardo per la Formazione di Impresa) presso la Confartigianato Imprese Crema è attivo uno “Sportello” dedicato al servizio di ricerca e selezione del personale per le aziende del nostro territorio.

L’attività svolta dall’Ufficio delle “Politiche Attive” della struttura associativa di via IV Novembre è finalizzata all’individuazione dei profili più idonei per l’inserimento diretto a seconda delle esigenze aziendali, attraverso tutte le varie forme previste dalla vigente normativa (assunzione a tempo indeterminato o determinato, apprendistato, tirocinio)

Il servizio è strutturato in modo di occuparsi dell’intero percorso del processo di ricerca e selezione:

• dalla creazione dell’annuncio di lavoro alla sua promozione e diffusione tramite il sito e i mezzi di comunicazione dell’associazione;
  • dalla raccolta dei curricula alla preselezione delle professionalità;
  • dai colloqui individuali sino alla presentazione all’azienda dei candidati ritenuti idonei alla mansione richiesta.

Il servizio di “ricerca e selezione” del personale effettuato da Confartigianato Imprese Crema-Elfi Lombardia, già di per se vantaggioso in quanto fa risparmiare tempo alle imprese e per i costi contenuti e concorrenziali rispetto a quelli praticati dagli altri operatori del settore, beneficia inoltre della possibilità di poter attivare tutte le forme di sgravio e incentivo previste dalle Politiche Attive del Lavoro sia nazionali che regionali (dote unica lavoro, garanzia giovani, ecc).

Di seguito proponiamo le “OFFERTE DI LAVORO” per cui è in corso la ricerca da parte dello Sportello:

1. AZIENDA del territorio che si occupa di progettazione, creazione, sviluppo e manutenzione di programmi informatici ricerca operatori ambosessi per programmazione e analisi software.

REQUISITI  RICHIESTI

• Conoscenza del programma C# visual studio.net, angular, SQL;
  • diploma di maturità tecnica in informatica o diploma di laurea/laurea magistrale in informatica o equivalenti:
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • patente di guida.

CONTRATTO DI LAVORO: Tirocinio formativo/Stage, Tempo indeterminato – Full Time

La risorsa si occuperà di programmazione e analisi software operando a diretto contatto con il titolare e sotto la sua supervisione.

_______________________

1. AZIENDA del territorio che opera nel settore dell’impiantistica e delle forniture ricerca figura ambosessi per installazione di impianti elettrici.

REQUISITI  RICHIESTI

• diploma o qualifica in ambito elettrico;
  • patente di guida;
  • affidabilità e flessibilità - predisposizione al lavoro in team.

CONTRATTO DI LAVORO: tirocinio extracurricolare di 6 mesi (prorogabile) finalizzato a possibile assunzione – Full Time.

L’attività dello “Sportello” è aperta non solo alle aziende ma anche a coloro che stanno cercando un’occupazione e possono inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: jobtalent@confartigianatocrema.it (non saranno accettati CV presentati direttamente).

I curricula verranno archiviati e valutati con le richieste di ricerca e selezione presentate di volta in volta dalle imprese.

Le imprese che fossero interessate ad attivare il servizio di “ricerca e selezione” possono contattare per informazioni e preventivi lo “Sportello” (tel. 0373-87112) o inviare una mail all’indirizzo: jobtalent@confartigianatocrema.it