Saturday, June 19, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

SETTORE RISTORAZIONE: BANDO REGIONALE: “#IOBEVOLOMBARDO 2021” - DOMANDE FINO AL 28 GIUGNO

Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo (Unioncamere) hanno promosso un’iniziativa a sostegno del comparto produttivo vinicolo volto anche ad incentivare la competitività del settore della ristorazione e a favorire il turismo enogastronomico della regione.

Dopo la prima fase dell’intervento, mirata ad individuare i produttori e/o imbottigliatori dei vini DOP, DOCG e IGP, si è ora data attuazione alla seconda fase che prevede la concessione di massimo due voucher del valore di 250 euro cadauno per ciascun operatore della ristorazione da utilizzatore presso i succitati produttori/imbottigliatori inseriti in un apposito elenco (allegato all’articolo).

Il vino acquistato oggetto di voucher dovrà essere illustrato ai clienti come prodotto di qualità del territorio con le modalità ritenute più opportune da ciascun operatore della ristorazione beneficiario.

SOGGETTI BENEFICIARI

Sono ammessi al beneficio le micro, piccole e medie imprese aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nel settore della ristorazione con i codici Ateco, primario o secondario, I 56.10.11, 56.21, 56.30 e I 55.10.

Inoltre i soggetti beneficiari al momento della presentazione della domanda devono essere in possesso anche dei seguenti requisiti:

•   essere in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;

• essere iscritte e attive al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia, tale condizione deve essere mantenuta fino al momento dell’erogazione;

essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori come attestato dal DURC on line;

avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza e di sospensione.

Qualora l’impresa, a seguito dei controlli effettuati dalla Camera di commercio competente, risulti non in regola con il versamento del diritto camerale annuale, è tenuta a regolarizzare la propria posizione entro 5 giorni, lavorativi dalla richiesta, pena la non ammissibilità della domanda.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Come detto, il beneficiario può ricevere fino a un massimo di n. 2 voucher del valore di 250 € ciascuno che potranno essere utilizzati presso lo stesso fornitore selezionandolo nella procedura on line.

Il voucher non potrà essere frazionato.

Il beneficiario dovrà utilizzare il voucher presso uno dei produttori/imbottigliatori per l’acquisto di vino di qualità in bottiglia al prezzo di mercato in una unica soluzione.

Il valore del voucher sarà scorporato dalla fattura di vendita del produttore/ imbottigliatore.

Il voucher può rappresentare fino a un massimo del 60% del valore della fornitura.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12,00 del 28 giugno 2021esclusivamente in via telematica.

I richiedenti dovranno dichiarare il numero dei voucher che intendono richiedere e il produttore/imbottigliatore di preferenza.

Ogni impresa potrà inserire fino a tre preferenze di produttori/imbottigliatori, presenti nell’Elenco, in ordine di priorità.

In fase di istruttoria i voucher verranno assegnati sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e delle preferenze indicate dal beneficiario nel modello di domanda.

Nel caso di esaurimento delle disponibilità richieste dalle tre preferenze si procederà all’assegnazione d’ufficio sulla base delle disponibilità rimanenti.

Lo “Sportello Bandi” della Confartigianato Imprese Crema (Laura Granata 0373-87112) è a disposizione per ulteriori informazioni e per la predisposizione e presentazione della domanda.

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube