martedì 16 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

SPORTELLO RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE: LE OFFERTE DI LAVORO PRESENTI IN CATALOGO

Più che positivo il bilancio dell’attività di questi primi mesi dello Sportello “Ricerca e Selezione del Personale” della Confartigianato Imprese Crema finalizzato a far incontrare le domande e offerte di lavoro sul nostro territorio e che sta ottenendo ottimi riscontri sia da parte di aziende che di lavoratori.

L’attività svolta dall’Ufficio delle “Politiche Attive” della struttura associativa di via IV Novembre è finalizzata all’individuazione dei profili più idonei per l’inserimento diretto a seconda delle esigenze aziendali, attraverso tutte le varie forme previste dalla vigente normativa (assunzione a tempo indeterminato o determinato, apprendistato, tirocinio)

Il servizio è strutturato in modo di occuparsi dell’intero percorso del processo di ricerca e selezione:

• dalla creazione dell’annuncio di lavoro alla sua promozione e diffusione tramite il sito e i mezzi di comunicazione dell’associazione;
  • dalla raccolta dei curricula alla preselezione delle professionalità;
  • dai colloqui individuali sino alla presentazione all’azienda dei candidati ritenuti idonei alla mansione richiesta.

Il servizio di “ricerca e selezione” del personale effettuato da Confartigianato Imprese Crema-Elfi Lombardia, già di per se vantaggioso in quanto fa risparmiare tempo alle imprese e per i costi contenuti e concorrenziali rispetto a quelli praticati dagli altri operatori del settore, beneficia inoltre della possibilità di poter attivare tutte le forme di sgravio e incentivo previste dalle Politiche Attive del Lavoro sia nazionali che regionali (dote unica lavoro, garanzia giovani, ecc).

Di seguito riportiamo un aggiornamento di alcune delle “Offerte di Lavoro” attualmente gestite dallo Sportello.

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA

AZIENDA del territorio che opera nel settore dell'edilizia ricerca figura ambosessi per attività amministrativa.

- diploma di ragioneria;

- affidabilità, precisione e puntualità;

- patente di guida

CONTRATTO DI LAVORO: Tirocinio extracurricolare di 6 mesi (prorogabile) finalizzato a possibile assunzione a tempo indeterminato

________________________________

OPERAIO SEMPLICE

AZIENDA del territorio che si occupa di fabbricazione di tende da sole/tende alla veneziana ricerca operatore per taglio e cucito, assistenza alla macchina da taglio per tessuti e taglio e termo saldatura tessuti spalmati pvc.

REQUISITI RICHIESTI:

- buona conoscenza delle nozioni informatiche di base;

- esperienza nel settore sartoriale;

- buona conoscenza del cucito;

- automunita patente B

CONTRATTO DI LAVORO: Assunzione a tempo determinato/part-time con possibilità di assunzione a tempo indeterminato

______________________________

ESTETISTA

AZIENDA del territorio operante nel settore benessere-cura della persona ricerca una figura ambosessi per attività di estetista.

- diploma di estetista

- affidabilità e puntualità

- patente di guida

CONTRATTO DI LAVORO: tirocinio extracurricolare di 6 mesi (prorogabile) finalizzato a possibile assunzione – Part Time.

______________________________

ADDETTO ALLE PULIZIE

AZIENDA del territorio che opera nel settore delle pulizie ricerca figura ambosessi per pulizia di vani scale di condomini e uffici.

- esperienza nel settore;

CONTRATO DI LAVORO: Tempo determinato full-time

L’elenco completo delle “Offerte di Lavoro” presenti nel “Catalogo” è consultabile in “Allegato” al presente articolo

Si ricorda che sul sito dell’Associazione www.confartigianatocrema.it è possibile accedere direttamente al banner dedicato allo Sportello “Ricerca e Selezione del Personale” dove è disponibile il catalogo delle “Offerte di lavoro” ed è possibile inoltrare sia le richieste di “Ricerca di personale” da parte delle aziende che i “Curriculum Vitae” dei soggetti in cerca di occupazione.

“Richieste di personale” e “Curriculum Vitae” possono essere inoltrati direttamente via mail all’indirizzo: jobtalent@confartigianatocrema.it (non saranno accettati Curriculum Viate presentati direttamente).

Le imprese che fossero interessate ad attivare il servizio di “ricerca e selezione” possono contattare per informazioni e preventivi lo “Sportello” (tel. 0373-87112) o inviare una mail all’indirizzo: jobtalent@confartigianatocrema.it