Monday, September 27, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

AUTORIPARAZIONE – In vigore dal 1 Novembre l’aumento della tariffa revisioni. Importante risultato di Confartigianato Autoriparazione

E’ finalmente in vigore l’aumento della tariffa delle revisioni dei veicoli a motore e dei loro rimorchi. Si tratta di un importante risultato ottenuto da Confartigianato Autoriparazione nella legge di Bilancio 2021.

Con l’emanazione del Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili diventa infatti operativo l’incremento della tariffa da 45 a 54,95 euro, a decorrere dal 1° novembre 2021.
La tariffa era bloccata da anni nonostante gli ingenti investimenti delle imprese del settore in sicurezza, formazione e innovazione tecnologica.
“L’aumento di 9,95 euro – ha sottolinea Vincenzo Ciliberti, Presidente nazionale di  Confartigianato Autoriparazione – rappresenta un’importante vittoria del nostro lavoro, frutto dell’azione impegnativa e determinata svolta a livello politico-istituzionale. La norma, infatti, è una risposta tangibile alle istanze da noi sollecitate, al fine di garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni, a tutela degli utenti e della sicurezza stradale, condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese”.