sabato 20 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

BANDO REGIONALE PER INVESTIMENTI PER LA RIPRESA PMI

Regione Lombardia ha recentemente promosso una nuova misura da 10 milioni di euro denominata “Investimenti per la ripresa- Linea A artigiani” per favorire le attività dei settori maggiormente colpiti dalla crisi pandemica, con riferimento alle piccole medie imprese che vogliono investire in uno di questi ambiti: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro.

Possono partecipare le PMI artigiane lombarde in regola e iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio, con l’esclusione delle imprese artigiane afferenti al codice Ateco, sezione A (agricoltura, silvicoltura e pesca).
Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo è di € 40.000Sono ammissibili investimenti di importo minimo di € 15.000, da realizzare unicamente in Lombardia e da rendicontare entro il 28 ottobre 2022.

Sono ammissibili le spese sostenute dal 2 agosto per il mantenimento, lo sviluppo e il rilancio dell’attività di impresa in coerenza con almeno una delle seguenti finalità:

– transizione digitale

– transizione green

– sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid, relativamente ad interventi di revamping e/o interventi ordinari e straordinari finalizzati al mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà.

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, pena la non ammissibilità, attraverso la piattaforma Bandi online disponibile all’indirizzo https://www.bandi.regione.lombardia.it a partire dal 7 ottobre 2021 (ore 12,00) e fino al 21 ottobre 2021 (ore 12,00).