Sunday, May 22, 2022 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Acconciatura ed estetica: guida Inail per gestire il rischio da sostanze pericolose

Un opuscolo di facile lettura, arricchito da immagini ad elevato livello comunicativo è stato realizzato dall’INAIL nell’ambito della campagna europea “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
La pubblicazione (in allegato), alla cui stesura ha collaborato l’Unità operativa Salute e sicurezza sul lavoro di Confartigianato in raccordo con le categorie interessate, punta ad informare le imprese dell’acconciatura e dell’estetica rispetto alla corretta valutazione e gestione del rischio in questi settori professionali, nei quali lavoratrici e lavoratori sono più esposti, in particolare al rischio di sostanze chimiche.

Il testo presenta, con un linguaggio immediato ed efficace, una panoramica dei pericoli, dal contatto con agenti irritanti che possono essere contenuti nei prodotti utilizzati all’esposizione a vapori di ammoniaca, acqua ossigenata e solventi.

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube