Sunday, May 22, 2022 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

“TG€CONOMY”: LA RUBRICA DELLA CONFARTIGIANATO REGIONALE SU TELELOMBARDIA TUTTI I MARTEDI' ALLE 19,25. Martedì 12 aprile Confartigianato Crema incontrerà i candidati sindaco

Da qualche settimana a questa parte c’è un nuovo appuntamento su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) che da voce agli artigiani, agli imprenditori delle micro e piccole imprese e ai dirigenti di Confartigianato.

“Tg€conomy – La Lombardia che produce”, è un programma promosso da Confartigianato Lombardia in collaborazioni con tutte le associazioni territoriali e provinciali del sistema confederale.

Si tratta di un format breve e dinamico che punta a raccontare le istanze della piccola e media impresa, attraverso le voci degli artigiani e dei rappresentanti delle associazioni a confronto con la politica e l’opinione pubblica su tematiche di attualità generale e di particolare interesse per il territorio specifico.

La trasmissione ha una durata di 30 minuti ed è messa in onda tutti i martedì alle ore 19,25, dopo il Tg della sera proposto dall’emittente e prima dell’inizio delle seguitissime trasmissioni sportive.

“Con il nuovo appuntamento rappresentato da ‘TG€conomy’ Confartigianato Lombardia e le associazioni del territorio vogliono dare continuità e rafforzare ulteriormente la loro presenza nel palinsesto di Telelombardia dove sono presenti da più di 4 anni con la trasmissione ‘Italia che Produce – Storie di Artigiani’. – ha dichiarato il presidente della Confartigianato Imprese Crema Pierpaolo Soffientini – Questo nuovo format punta a focalizzare l’attenzione sul mondo dell’ artigianato, della manifattura e dei servizi partendo dal punto di vista proprio delle micro e piccole imprese”.

“Inoltre vuole essere un momento di valorizzazione del brand di Confartigianato in Lombardia e nelle provinceha continuato il presidente Soffientini – rafforzando ulteriormente il ruolo che le nostre associazioni possono svolgere come interlocutori prime e privilegiate delle piccole e medie realtà imprenditoriali dei territori. Oltre alla presenza dei dirigenti associativi il programma ospiterà infatti i rappresentanti del mondo istituzionale e politico con i quali verranno affrontate le tematiche e le problematiche di maggior attualità e interesse per le aziende e i territori che rappresentiamo. La presenza in studio anche delle imprese stesse, poi, renderà ancor più diretto il confronto tra i soggetti ospiti in trasmissione”.

Per quanto riguarda Confartigianato Imprese Crema il primo appuntamento è fissato per il prossimo MARTEDI’ 12 APRILE quando il presidente Pierpaolo Soffientini dialogherà con i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco di Crema nelle prossime elezioni amministrative che si terranno nella tarda primavera.

“Abbiamo pensato di dedicare la puntata di TG€conomy da noi gestita per affrontare con i candidati tematiche e problematiche molto sentite dal nostro mondo imprenditoriale e per capire come intenderebbero affrontarle una volta eletti. – ha sottolineato il presidente della Confartigianato Crema Soffientini – Le elezioni amministrative interesseranno nei prossimi mesi diversi Comuni, anche di grande dimensione, della nostra Regione e certamente alcuni argomenti che verranno affrontati nel corso dell’edizione del 12 aprile potranno essere di interesse comune anche ad altre realtà locali del territorio lombardo”.

Appuntamento da non perdere, dunque, MARTEDI’ 12 APRILE alle ore 19,25 su TELEMBARDIA (canale 10 del digitale terrestre).

Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112