Sunday, May 22, 2022 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

SPORTELLO CAAF CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA: LE SCADENZE “MODELLO 730 – UNICO PRIVATI” E IMPOSTE SUGLI IMMOBILI (IMU)

E’ entrata nel vivo la campagna “Dichiarazioni dei redditi Modello 730 – Unico Privati” con relativo calcolo dei Tributi Locali e delle Imposte sugli Immobili a cura del Caaf Confartigianato Imprese Crema.

SCADENZE "730-UNICO PRIVATI"

La scadenza per la presentazione dei dichiarativi è fissata per il 30 giugno per i contribuenti che dovranno versare le imposte, oppure dopo la scadenza, dal mese di luglio, con la maggiorazione dello 0,33%.

Il termine ultimo per presentare la dichiarazione “Modello 730 – Unico Privati” è comunque fissato per il prossimo 30 settembre.

Per i pensionati e i percettori di indennità Inps viene offerta la possibilità anche di reperire le Certificazioni Uniche (CU) relative all’anno 2021.

SCADENZA IMU

Nel mese di giugno, per la precisione entro giovedì 16, scadrà anche il termine per il versamento della prima rata dell’IMU  (Imposta Municipale Unica) a cui sono soggetti i proprietari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli.

Sono esenti dal pagamento dell’IMU i possessori delle abitazioni principali e delle relative pertinenze. 

Tramite lo “Sportello Caaf” Confartigianato è possibile anche effettuare l’eventuale controllo dei dati degli immobili direttamente con il catasto.

PRENOTAZIONE

Si invitano, pertanto, i contribuenti che volessero utilizzare il servizio a contattare al più presto lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema per fissare un appuntamento.

Ricordiamo inoltre che da quest’anno è ancora più facile prenotare la dichiarazione dei redditi “Modello 730 e Unico Privati”: infatti oltre a poter contattare direttamente la sede di  Crema, Via IV Novembre n. 121/123, al numero 0373/87112 (Giussani Giada) o all’indirizzo mail 730@confartigianatocrema.it. è stata attivata la possibilità, con un procedimento semplice, di fissare l’appuntamento direttamente on line.

COME PRENOTARE ONLINE

Per effettuare la prenotazione dell’appuntamento online è necessario cliccare  www.confartigianatocrema.it/prenotazione-appuntamenti o digitare l’apposito link sulla pagina Facebook “Confartigianato Crema” seguendo quindi le indicazioni che via via vengono fornite.

Una volta effettuata la prenotazione il contribuente riceverà una mail di conferma da parte dello “Sportello Caaf” riepilogativa di quanto richiesto e dei dati inseriti.

Analoga procedura di prenotazione si può eseguire anche accedendo al sito della Confartigianato Imprese Crema (www.confartigianatocrema.it) e cliccando sul banner  “prenota il tuo appuntamento on line”.

Si ricorda che gli appuntamenti si possono fissare presso la sede di Crema nelle giornate di lunedì pomeriggio – martedì mattina e giovedì pomeriggio, e presso l’Ufficio di Pandino (Piazza della Rinascente n. 7/b) il mercoledì mattina.

AGEVOLAZIONI

Anche quest’anno sono state previste particolari agevolazioni tariffarie per determinate categorie di contribuenti che si rivolgeranno allo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema per le dichiarazioni dei redditi:

  • sconto del 15% per i dipendenti delle ditte che usufruiscono del Servizio Paghe presso la Confartigianato Imprese Crema/Artigianservice Srl;
  • sconto del 30% per gli iscritti al Gruppo territoriale Anap di Crema, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato;
  • sconto del 20% per gli Under 25;
  • sconto del 10% per gli over 70;
  • sconto del 10% per il secondo familiare; sconto del 15% dal  terzo familiare;
  • possibilità di particolari convenzioni e agevolazioni con Enti, Amministrazioni Locali, Ditte, Commercialisti/Consulenti del Lavoro, ecc;

I NOSTRI “PUNTI DI FORZA”

Lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema offre un’assistenza a 360 gradi, avendo come “punto di forza” una consulenza mirata alla specifica situazione di ciascun contribuente.

Inoltre lo “Sportello Caaf” rimane a disposizione tutto l’anno per eventuali consigli, consulenze e assistenza in caso di verifiche e controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate, oltre a gestire le pratiche relative ai “Bonus edilizi” e gli adempimenti ad essi collegati.

Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema (Via IV Novembre 121/123) telefonando al n. 0373-87112 (Giada Giussani) o inviando una mail all’indirizzo 730@confartigianatocrema.it.

 

 

 

 

 

 

 

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube