sabato 20 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Caro carburanti: il Governo proroga al 21 agosto il taglio del costo alla pompa

Si informa che il Governo ha disposto una nuova proroga al taglio del costo del carburante alla pompa; il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato infatti il Decreto Interministeriale che estende fino al 21 agosto le misure attualmente in vigore (e precedentemente fissate fino al 2 agosto) per ridurre il prezzo finale carburante di 30 centesimi al litro sulle accise per benzina, diesel, Gpl e metano per autotrazione.

Il provvedimento è stato introdotto nei mesi scorsi e reso necessario dalla continua crescita del costo dei carburanti, aggravato anche dalla guerra in Ucraina e dalle relative sanzioni imposte dall’Unione europea alla Russia.