MARCO GRANELLI RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE - PRESENZA QUALIFICATA DEI RAPPRESENTANTI LOMBARDI AI VERTICI DELLA CONFEDERAZIONE
11/28/2024
L'Assemblea pubblica di mercoledì 27 novembre è stata preceduta, nel pomeriggio di martedì 26 presso la sede nazionale di via San Giovanni in Laterano, dall’assemblea di rinnovo cariche della confederazione nazionale. Alla presidenza di Confartigianato Imprese per il quadriennio 2024/2028, come ricordato, è stato riconfermato all’unanimità l’imprenditore emiliano Marco Granelli.
“Confartigianato prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di accompagnare gli artigiani e le piccole imprese nelle grandi trasformazioni economiche e sociali e nelle transizioni green e digitale. Il nostro impegno è al fianco dei 4,4 milioni di micro e piccole imprese italiane che danno lavoro a 11,1 milioni di addetti e contribuiscono a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero d’Europa” ha dichiarato il Presidente Granelli, indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato.
Anche per il prossimo mandato numerosa e particolarmente qualificata la rappresentanza lombarda nei massimi organismi confederali.
Il presidente regionale Eugenio Massetti, infatti, è stato confermato nella carica di vice presidente nazionale vicario, mentre nella Giunta Esecutiva nazionale sono stati eletti Lorenzo Pinetti, vice presidente vicario di Bergamo, il presidente della Confartigianato Milano Giovanni Mantegazza, Roberto Galli, presidente dell’associazione di Como, e Paolo Rolandi in rappresentanza della territoriale di Varese. Continuerà inoltre a svolgere le funzioni di segretario generale dell’organizzazione il lodigiano Vincenzo Mamoli.