martedì 10 dicembre 2019 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Rappresenta il “biglietto da visita” dell'Associazione e offre le necessarie informazioni, assistenza e consulenza agli aspiranti imprenditori e alle aziende già operative per tutte le necessità riguardanti l'inquadramento, l'inizio, la variazione e la cessazione dell'attività. In particolare:

• guida e supporta l'azienda nelle complesse fasi che caratterizzano l'avvio di ogni attività economica, di servizio o di sede produttiva, istruendo e adempiendo tutte le pratiche burocratiche necessarie;
  • cura l'iscrizione all'Albo delle Imprese Artgiane e agli Albi e Ruoli camerali, nonché l'iscrizione presso enti previdenziali, assicurativi e amministrativi e tutti i passaggi indispensabili per lo svolgimento dell'attività imprenditoriale presso Comuni, Province ed enti vari;
  • orienta la scelta delle forma giuridica più appropriata economicamente per l'imprenditore e supporta le costituende società nella stesura degli statuti sociali in stretta collaborazione con gli studi notarili del territorio;
  • informa su leggi, adempimenti e scadenza e organizza incontri e seminari di approfondimento per le diverse categorie;
  • promuove e gestisce le diverse convenzioni, territoriali o nazionali, di cui l'Associato può beneficare grazie all'adesione al sistema Confartigianato.
Incontro promosso da Confartigianato Crema: la pianificazione successoria; giovedì 21 novembre 2019, ore 18.45