giovedì 20 giugno 2019

Formazione

L'Ufficio Formazione organizza e gestisce corsi per imprenditori e dipendenti. Nell'attuale contesto la conoscenza d'impresa, il cosiddetto “know how” rappresenta l'elemento fondamentale per vincere le nuove sfide basate sull'innovazione dei processi e dei prodotti e fare la differenza sul mercato. Un mercato che impone una continua capacità di modernizzazione, di saper cogliere e soddisfare le diverse sfumature della domanda offrendo prodotti e servizi di qualità pur mantenendo prezzi competitivi.

Ecco perché è sempre più importante investire nella formazione professionale, una risorsa strategica capace di favorire lo sviluppo imprenditoriale e la competitività aziendale.

I servizi offerti dall'Ufficio Formazione, in stretta collaborazione con Elfi (Ente Lombardo Formazione Imprese di Confartigianato), riguardano:

• analisi dei fabbisogni formativi e utilizzo bandi di finanziamento pubblici;
  • progettazione di percorsi formativi per le aziende aderenti a Fondartigianato;
  • corsi di aggiornamento professionale per artigiani e dipendenti
  • corsi per alimentaristi sostitutivi del libretto sanitario
  • corsi obbligatori previsti dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
  • incontri tecnici su temi normativi e gestionali

Accedi all'area informativa sui corsi di formazione in svolgimento.