/public/colbanners/banner_27.jpg/public/colbanners/banner_26.gif/public/colbanners/banner_11.jpg/public/colbanners/banner_12.jpg/public/colbanners/banner_13.jpg/public/colbanners/banner_15.jpg/public/colbanners/banner_24.jpg/public/colbanners/banner_14.png Confartigianato Imprese Crema. Assistenza legale
domenica 29 novembre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Assistenza legale

Confartigianato Imprese Crema è impegnata a garantire alle ditte associate una gamma di strumenti operativi sempre più ampia, articolata ed efficiente.

Tra le varie opportunità offerte, si ricorda che è anche disponibile presso la Sede di Crema, via IV Novembre n. 121/123, un servizio di assistenza legale in materia di diritto civile, diritto penale, diritto di famiglia, diritto commerciale, infortunistica e recupero crediti.

La convenzione prevede:

1. un colloquio preliminare con il Legale, previo appuntamento, da tenersi presso la sede dell'Associazione, in cui l'Associato potrà disporre di una prima consulenza circa la natura della problematica che lo riguarda e la possibilità di risoluzione della stessa;
  2. una volta chiarita con l'avvocato la questione, l'Associato potrà decidere di conferire mandato formale al legale per attivare le procedure finalizzate ad una risoluzione stragiudiziale del problema (es: affidare il mandato ad esperire un primo tentativo in materia di recupero crediti mediante lettera raccomandata a/r);
  3. nel caso in cui la procedura di cui sopra non sortisca gli effetti desiderati, l'Associato potrà decidere di adire alle vie giudiziarie proseguendo l'attività con il legale convenzionato o optando per un altro professionista di fiducia.

Per ulteriori informazioni, anche di carattere economico, e la richiesta di appuntamenti con il legale è possibile contattare direttamente la Segreteria di Confartigianato Imprese Crema (tel 0373/87112).

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube