/public/colbanners/banner_27.jpg/public/colbanners/banner_26.gif/public/colbanners/banner_11.jpg/public/colbanners/banner_12.jpg/public/colbanners/banner_13.jpg/public/colbanners/banner_15.jpg/public/colbanners/banner_24.jpg/public/colbanners/banner_14.png Confartigianato Imprese Crema. Job Talent
domenica 29 novembre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Opportunità di lavoro

Cerca il lavoro dei tuoi sogni e cresci professionalmente con le nostre offerte sempre aggiornate.

Imprese

Cerca nuovi talenti, realizza progetti di alternanza scuola/lavoro oppure diventa lavoratore autonomo.

Scuole e studenti
Studenti

Progetti di alternanza scuola/lavoro, educazione all’imprenditorialità e apprendistato.

Con lo scopo di agevolare l’incontro tra imprese scuola, Confartigianato Lombardia e ELFI Lombardia, hanno ideato il portale JOB TALENT.

Si tratta di unico punto di accesso web per avviare corsi di alternanza scuola-lavoro, contratti di apprendistato, per trovare giovani talenti da inserire in azienda, oppure supportare l’apertura di una partita Iva, in modo semplice ed efficace.

Job Talent è molto di più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi al lavoro, mettendo in connessione imprese, giovani e scuole, è la risposta puntuale e professionale ai bisogni diversi relativi alla formazione e al lavoro, fornita da due soggetti con una solida esperienza a riguardo.

La portata innovativa del progetto sta proprio nell’utilizzare un mezzo immediato e potente come il web, con alle spalle la competenza e la conoscenza di Confartigianato ed Elfi, maturate in decenni al fianco delle imprese.

Con questo strumento Confartigianato pone le basi per costruire una rete dedicata a micro, piccole e medie imprese. Un intermediario a favore di queste tipologie d’impresa. Con la possibilità di svincolare le MPMI dall’effetto della conoscenza diretta, a vantaggio sia delle imprese che dei lavoratori: ai primi arrivano lavoratori maggiormente qualificati, ai secondi un reddito più elevato.

Per approfondimenti consulta il portale dedicato.

Referenti

Logo di Job Talent

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube