venerdì 26 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

Arriva il Documento di gara unico europeo

Novità in tema di appalti. Nei giorni scorsi sono entrate in vigore le “Linee guida per la compilazione del modello di formulario di Documento di gara unico europeo“.  Si tratta di un modello, standardizzato a livello europeo, con cui le imprese forniranno alla Stazione Appaltante una sorta di autocertificazione sul possesso dei requisiti richiesti dal bando e sull’assenza di cause di esclusione previste dall’articolo 80 del nuovo Codice dei Contratti.

Il nuovo modello sostituirà i singoli moduli predisposti dalle amministrazioni aggiudicatrici per la partecipazione a ogni singola procedura a evidenza pubblica. L’obiettivo è quello di semplificare e ridurre gli oneri burocratici che pesano sugli enti aggiudicatori e sugli imprenditori, eliminando la mole di certificati e documenti relativi ai criteri di selezione e di esclusione.

Fino al 18 aprile 2018, il documento di gara unico europeo potrà essere compilato in forma cartacea oppure in formato elettronico. In seguito sarà reso disponibile esclusivamente in forma elettronica.

Elenco notizie

Patronato Inapa

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. Associazione trasparente TgConfartigianato, canale YouTube