venerdì 26 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CONFARTIGIANATO CREMA PROTAGONISTA DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR NAZIONALE ARTIGENIO EXCELLENCE 4.0 Focus sull'innovazione e digitalizzazione sviluppato dalla confederazione nazionale con Mercedes Benz

E’ partito da Crema, in contemporanea con Monza, il nuovo tour di “Artigenio Excellence 4.0: l’Italia che dà forma alle idee”, il progetto sviluppato da Confartigianato Imprese insieme a Mercedes Benz Van Italia finalizzato a far conoscere il meglio dell’imprenditoria “made in Italy” valorizzando ed incentivando anche presso le aziende artigiane il cambiamento tramite la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica.

Giovedì 14 giugno presso lo “Showroom” della concessionaria Mercedes Benz “Crema Diesel” di Crema si è svolto l’evento (ne sono previsti 19 in tutta Italia)  che ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza di aziende iscritte a Confartigianato Imprese Crema, guidate dal presidente Pierpaolo Soffientini e dal segretario Giulio Baroni.

L’incontro ha avuto come focus specifico le tematiche del nuovo artigianato e dell’Impresa 4.0, e ha visto il contributo di Paolo Manfredi (nella foto durante l’intervento), responsabile della “Digital Innovation” di Confartigianato Imprese, che ha presentato la nuova guida 4.0: pratico strumento per artigiani e micro e piccole imprese realizzato dalla confederazione nazionale in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia e IQ Consulting.

A seguire vi è stata poi la presentazione dei nuovi veicoli commerciali della Mercedes, in particolare il nuovo “Sprinter”, mezzo particolarmente innovativo e rispondente alle nuove e mutate esigenze di chi lavora.

Particolarmente innovativo, oltre che apprezzato, l’aperitivo conclusivo preparato con tecnologie per la fabbricazione digitale.

Soddisfazione per la positiva riuscita dell’evento è stata espressa al termine congiuntamente sia dai rappresentanti di Confartigianato Imprese Crema che di quelli della Mercedes Benz “Crema Diesel”.

Elenco notizie

Patronato Inapa

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. Associazione trasparente TgConfartigianato, canale YouTube