domenica 16 dicembre 2018

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

QUELLI DEL SI’ – Il Presidente Merletti: “Il Governo punti sullo sviluppo. Ascolti 4,4 milioni di piccole imprese con 10,8 milioni di addetti”

Oggi a Milano, alla manifestazione ‘Quelli del sì’ organizzata da Confartigianato, 2.000 piccoli imprenditori arrivati da tutta Italia, tra cui una nutrita delegazione della Confartigianato Imprese Crema ... (Continua a leggere)

CHIUSURA UFFICI FESTIVITA' NATALIZIE!

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITÀ NATALIZIE GLI UFFICI DELLA CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA, CONFIDSYSTEMA E PATRONATO INAPA DI CREMA E PANDINO SARANNO CHIUSI NELLE GIORNATE DI LUNEDI’ 24 DICEMBRE E ... (Continua a leggere)

FATTURAZIONE ELETTRONICA CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA AL FIANCO DELLE IMPRESE CON UNO STRUMENTO SEMPLICE ED EFFICACE

Dal 1° gennaio 2019 scatterà l’obbligo, previsto dalla legge di bilancio 2018, della fatturazione elettronica per tutte le aziende italiane utilizzando il sistema di interscambio (Sdi). Confartigianato Imprese Crema e ... (Continua a leggere)

CE.N.PI: TANTI VANTAGGI PER LA TUA IMPRESA E LA TUA FAMIGLIA Il Consorzio di Confartigianato: unico referente per far crescere il risparmio.

Il C.En.P.I. opera come gruppo d'acquisto, quindi è in grado di individuare i fornitori migliori e ottenere i prezzi più convenienti. Come emanazione di Confartigianato , che rappresenta gli interessi di 520.000 imprese associate, il ... (Continua a leggere)

INAPA INFORMA: LA PENSIONE SUPPLEMENTARE ED IL PERFEZIONAMENTO DELL’ETA’

Il diritto alla pensione supplementare è regolamentato dall’art. 5 della legge n. 1338 del 12 agosto 1962. Essa viene riconosciuta in presenza di una contribuzione che non è sufficiente per perfezionare un diritto autonomo a ... (Continua a leggere)

FINALMENTE ABOLITO IL SISTRI CON IL DL SEMPLIFICAZIONE

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 12 dicembre scorso, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di semplificazione e sostegno per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione. Il decreto ha ... (Continua a leggere)

“NEGOZI STORICI”: RICONOSCIMENTO ANCHE ALLE BOTTEGHE ARTIGIANE Proposta di Legge in Regione per riconoscere l’istanza avanzata da Confartigianato Crema

Dopo un iter durato più di due anni, finalmente è in dirittura d’arrivo la richiesta avanzata e sostenuta da Confartigianato Imprese Crema, su sollecitazione di diversi associati, di allargare anche alle “botteghe ... (Continua a leggere)

DAL 19 DICEMBRE SCATTANO LE NORME PER DISTINGUERE IL PANE FRESCO Ma la battaglia di Confartigianato Alimentazione continua in Parlamento

Il pane non è tutto uguale. Lo sanno bene i consumatori che ogni giorno sono alle prese con la difficoltà di capire se il prodotto che acquistano è davvero fresco.E lo sanno soprattutto i panificatori artigiani che danni si battono ... (Continua a leggere)

COMUNICAZIONE ENEA OBBLIGATORIA PER DETRAZIONI 50% RISTRUTTURAZIONI

E’ online dal 21 novembre il nuovo sito Enea (https://ristrutturazioni2018.enea.it) per la trasmissione obbligatoria dei dati necessari ad ottenere le detrazioni fiscali del 50% relative agli interventi di ristrutturazione edilizia e tecnologici ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2018

Con il decreto n. 303 del 19 dicembre 2017 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2018 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

LEGGE DI BILANCIO: LA POSIZIONE DI CONFARTIGIANATO Soffientini: “Si a manovra espansiva a debito per investimenti e non per spese di assistenza”

La “Legge di Bilancio 2019” ha iniziato l’iter parlamentare che si concluderà con l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre prossimo. Questa importante manovra, la prima del cosi detto “Governo del ... (Continua a leggere)

INAPA INFORMA: LA PENSIONE DI REVERSIBILITA’

I familiari superstiti, in caso di morte di una persona, titolare di pensione diretta, potrebbero aver diritto alla pensione di reversibilità. I soggetti che potrebbero rientrare in questo discorso sono: il coniuge, anche se separato ... (Continua a leggere)

Albo Autotrasporto: pubblicati gli importi per le Quote 2019

Si informa che il Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori ha approvato la quota di iscrizione dovute dalle imprese per l’anno 2019. Il Comitato centrale dell'Albo degli Autotrasportatori ha deciso di mantenere anche per il ... (Continua a leggere)

CONFARTIGIANATO LOMBARDIA INCONTRA IL MINISTRO DEGLI AFFARI REGIONALI E DELLE AUTONOMIE STEFANI - Verso l’autonomia: ora serve avviare la Commissione paritetica Stato/Regioni

Confartigianato ha incontrato a Roma il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani. A colloquio con il Ministro anche il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, che ha ricordato il percorso verso ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane