sabato 24 febbraio 2018

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

UN VOTO PER CONTARE E CRESCERE! Rilanciare il Cremasco nel contesto Lombardo. Impegno comune per mantenere l’università.

Tra una settimana saremo chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento nazionale e a rinnovare il Consiglio Regionale Lombardo, un appuntamento decisivo per consolidare il lento e difficile cammino della ripresa socio-economica, intrapreso dopo ... (Continua a leggere)

"PER TORNARE A CRESCERE" - APPELLO DI CONFARTIGIANATO AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI

Cari candidati, per tornare a crescere, va raddrizzata la rotta: ripartite dalle piccole imprese. L’Italia ha 4,3 milioni di piccole imprese, il 99,4% del tessuto produttivo, che danno lavoro a 10,6 milioni di addetti, il 65,3% degli ... (Continua a leggere)

CE.N.PI: TANTI VANTAGGI PER LA TUA IMPRESA E LA TUA FAMIGLIA Il Consorzio di Confartigianato: unico referente per far crescere il risparmio.

Il C.En.P.I. opera come gruppo d'acquisto, quindi è in grado di individuare i fornitori migliori e ottenere i prezzi più convenienti. Come emanazione di Confartigianato , che rappresenta gli interessi di 520.000 imprese associate, il ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2018

Con il decreto n. 303 del 19 dicembre 2017 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2018 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

CONVENZIONE CONFARTIGIANATO-SIAE 2018: SCONTI PER GLI ASSOCIATI PER "MUSICA D'AMBIENTE" - "APPARECCHI SU AUTOMEZZI PUBBLICI" - "ATTESE TELEFONICHE" E "TRATTENIMENTI MUSICALI SENZA BALLO"

E’ stata prorogata anche per il 2018 la Convenzione con la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori grazie alla quale le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività ... (Continua a leggere)

CONFARTIGIANATO:TESSERAMENTO 2018! DA 60 ANNI NEL CREMASCO UN SOLO INTERLOCUTORE PER TUTTE LE RISPOSTE AI PROBLEMI DELLE IMPRESE E DELLE PERSONE!

Ti sei mai chiesto chi aiuta veramente gli imprenditori che, come Te, ogni giorno devono affrontare tutte le difficoltà legate alla gestione di un'azienda? Confartigianato Imprese Crema vanta un'esperienza di 60 anni ed è in ... (Continua a leggere)

FATTURAZIONE ELETTRONICA: CONFARTIGIANATO AL FIANCO DELLE IMPRESE

Da gennaio 2019, tutte le imprese, per farsi pagare dai clienti e per pagare i fornitori, dovranno per forza emettere e ricevere una fattura elettronica. Una rivoluzione, contenuta nella recente Legge di Bilancio, che vedrà un anteprima già ... (Continua a leggere)

IMPORTANTE SICUREZZA: AGGIORNAMENTI PERIOCIDI

DATORI DI LAVORO/RSPP L’aggiornamento dei datori di lavoro che hanno optato per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione, più comunemente indicati come datori di lavoro RSPP, alla luce dell’ ... (Continua a leggere)

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO/STAGE: ADEMPIMENTI PER LA SICUREZZA

Molti istituti scolastici da tempo hanno iniziato a contattare le aziende e le imprese artigiane per trovare una collocazione per attività di stage / alternanza scuola-lavoro (come previsto dalla legge “la buona scuola” di recentissima ... (Continua a leggere)

LE SCADENZE AMBIENTALI 2018

Di seguito le principali scadenze ambientali previste per il 30 aprile: MODELLO UNICO DICHIARAZIONE AMBIENTALE (MUD) Sono tenuti  alla presentazione del MUD i seguenti produttori di rifiuti: imprese ed enti produttori iniziali di ... (Continua a leggere)

MULTE STRADALI: NOTIFICA VIA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Dallo scorso  17 gennaio tutti i soggetti, persone fisiche o persone giuridiche, in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata PEC presente nei pubblici elenchi riceveranno le multe stradali in formato digitale. Lo prevede ... (Continua a leggere)

PULITINTOLAVANDERIE: APPROVATO REGOLAMENTO DA REGIONE LOMBARDIA

Si informa che Regione Lombardia ha approvato in data 1 febbraio 2018, il Regolamento che disciplina l’esercizio dell’attività di tintolavanderia in attuazione dell’art. 21 bis della legge regionale 73/89 e definisce: a) ... (Continua a leggere)

La Legge di Bilancio 2018 proroga il maxi ammortamento e l’iper ammortamento

La Legge di Bilancio 2018 proroga sia il super che l’iper ammortamento alle seguenti condizioni. Potranno usufruire del super ammortamento i beni acquistati entro il 31 dicembre 2018 o il 30 giugno 2019, purché entro il 31 dicembre 2018 ... (Continua a leggere)

SICUREZZA: TEMPISTICHE PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI PER LE NUOVE IMPRESE

In caso di costituzione di nuova impresa che occupi dei lavoratori (compresi i soci), il datore di lavoro è tenuto ad effettuare immediatamente la valutazione dei rischi. Di conseguenza questi sono gli aspetti che da subito il datore di lavoro ... (Continua a leggere)

Confidi Systema!: approvati i risultati preliminari relativi all'esercizio 2017.

Il Consiglio di Amministrazione di Confidi Systema! s.c. tenutosi lo scorso 7 febbraio ha approvato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2017. Il Bilancio 2017 si chiude nel segno della continuità rispetto al ... (Continua a leggere)

REGIONE LOMBARDIA: REGOLAMENTO SULLA DISCILIPNA DELLE ATTIVITA' DI TINTOLAVANDERIA

Si informa che Regione Lombardia ha approvato in data 1 febbraio 2018, il Regolamento n. 5 che disciplina l’esercizio dell’attività di tintolavanderia in attuazione dell’art. 21 bis della legge regionale 73/89 e ... (Continua a leggere)

CONGIUNTURA QUARTO TRIMESTRE 2017: LA CRESCITA RITROVATA!

“Finalmente possiamo tornare a parlare di crescita, senza doverlo solo sussurrare. In questo quadro, l’impresa a valore artigiano vede dopo tempo la stabilità: è la parola che descrive una crescita costante e lineare, quella ... (Continua a leggere)

PULITINTOLAVANDERIA: DOMANDE DI RINNOVO EMISSIONI IN ATMOSFERA ENTRO IL 31 MARZO 2018

Si avvicina il termine ultimo del 31 marzo p.v., per le pulitintolavanderie con impianti a ciclo chiuso per la pulizia a secco di tessuti e pellami, oltre il quale tutte le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera rilasciate verranno interrotte e ... (Continua a leggere)

MECCATRONICA: PROROGA DI CINQUE ANNI DEI TERMINI PER LA REGOLARIZZAZIONE

Confartigianato informa che con la Legge di Bilancio 2018, anche grazie all’azione svolta dalla nostra Organizzazione ai tavoli di Governo, è stato prorogato al 4 gennaio 2023 il termine per la regolarizzazione alla sezione meccatronica, ... (Continua a leggere)

ELBA: PROVVIDENZE 2018 PER IMPRESE E LAVORATORI Da quest’anno le domande potranno essere presentate direttamente allo sportello associativo

Dal 1993 l’ELBA. L’Ente Bilaterale dell’Artigianato Lombardo, sostiene l’artigianato  della nostra regione con una serie di provvidenza rivolte sia ai lavoratori che alle imprese del settore. L’Elba associa oggi ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane