sabato 20 gennaio 2018

PROGRAMMA CORSI FORMAZIONI

Alimentaristi Per consentire di adempiere alla formazione obbligatoria prevista per tutti gli addetti del settore alimentare, la Confartigianato Imprese Crema propone dei Corsi specifici di 4 ore sulle materie previste dalla vigente ... (Continua a leggere)

CONVENZIONE CONFARTIGIANATO-SIAE 2018: SCONTI PER GLI ASSOCIATI PER "MUSICA D'AMBIENTE" - "APPARECCHI SU AUTOMEZZI PUBBLICI" - "ATTESE TELEFONICHE" E "TRATTENIMENTI MUSICALI SENZA BALLO"

E’ stata prorogata anche per il 2018 la Convenzione con la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori grazie alla quale le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività ... (Continua a leggere)

CE.N.PI: TANTI VANTAGGI PER LA TUA IMPRESA E LA TUA FAMIGLIA Il Consorzio di Confartigianato: unico referente per far crescere il risparmio.

Il C.En.P.I. opera come gruppo d'acquisto, quindi è in grado di individuare i fornitori migliori e ottenere i prezzi più convenienti. Come emanazione di Confartigianato , che rappresenta gli interessi di 520.000 imprese associate, il ... (Continua a leggere)

BORSE DI PLASTICA: NOVITÀ DAL 1° GENNAIO 2018

Dal 1° gennaio 2018 è entrata in vigore la legge 3 agosto 2017 n. 123 che all’articolo 9-bis recepisce la direttiva europea 2015/720 e detta disposizioni relative all’utilizzo di buste di plastica per la distribuzione dei prodotti ... (Continua a leggere)

CONFARTIGIANATO:TESSERAMENTO 2018! DA 60 ANNI NEL CREMASCO UN SOLO INTERLOCUTORE PER TUTTE LE RISPOSTE AI PROBLEMI DELLE IMPRESE E DELLE PERSONE!

Ti sei mai chiesto chi aiuta veramente gli imprenditori che, come Te, ogni giorno devono affrontare tutte le difficoltà legate alla gestione di un'azienda? Confartigianato Imprese Crema vanta un'esperienza di 60 anni ed è in ... (Continua a leggere)

AUTOTRASPORTO: DIVIETI CIRCOLAZIONE ANNO 2018

Con il decreto n. 303 del 19 dicembre 2017 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha diramato le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2018 per i veicoli ed i ... (Continua a leggere)

REGIONE LOMBARDIA: APPROVATA LA LEGGE ANTI-DELOCALIZZAZIONE

E' finalmente legge il provvedimento per la tutela degli investimenti regionali e per il sostegno all’occupazione, che Confartigianato Lombardia ha fortemente auspicato e sostenuto, nel corso dell’iter di discussione in Consiglio ... (Continua a leggere)

MULTE STRADALI: NOTIFICA VIA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Dal 17 gennaio 2018 tutti i soggetti, persone fisiche o persone giuridiche, in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata PEC presente nei pubblici elenchi riceveranno le multe stradali in formato digitale. Lo prevede il Decreto del ... (Continua a leggere)

La Legge di Bilancio 2018 proroga le detrazioni fiscali

Tra le agevolazioni introdotte, la Legge di Bilancio 2018 ha prorogato le detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia, per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, per interventi di efficienza energica e ne ha introdotto una ... (Continua a leggere)

Autotrasporto: adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale

Si informa che dal 1° gennaio 2018 sono entrati in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale. Di seguito si riportano gli adeguamenti riconosciuti: Asti-Cuneo S.p.A. 0,00%; ATIVA S.p.A. 1,72%; Autostrade per l’Italia S.p.A. ... (Continua a leggere)

“VAUCHER DIGITALIZZAZIONE” PER LE PICCOLE IMPRESE DAL 30/1 AL 9/2 2018 INVIO DELLE DOMANDE TRAMITE APPOSITA PROCEDURA INFORMATICA

Dal 30 gennaio al 9 febbraio prossimi sarà possibile inviare le richieste per richiedere i “voucher” (stanziamento 100 milioni di euro) messi a disposizioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per le imprese che puntano ... (Continua a leggere)

PULITINTOLAVANDERIE: RINNOVI OBBLIGATORI DELLE AUTORIZZAZIONI

Si ricorda che, in seguito all’approvazione da parte della Regione Lombardia del nuovo allegato tecnico che regola l’esercizio delle attività di pulizia a secco di tessuti e pellami e di pulitintolavanderie a ciclo chiuso entrato in ... (Continua a leggere)

STUDI – Gli squilibri del welfare – Per 1 euro speso per famiglie e giovani si spendono 10,51 euro in pensioni e sanità per anziani. Il 7% dei pensionati con assegni sopra 3mila euro determina l’89% dell’aumento della spesa da pensioni

L’analisi del quadro di finanza pubblica presente nella Nota di aggiornamento del DEF 2017 evidenzia quanto l’andamento della spesa pubblica sia fortemente condizionato dal trend demografico: tra il 2016 ed il 2020 la spesa delle ... (Continua a leggere)

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro TgConfartigianato, canale YouTube La PEC per le imprese artigiane