mercoledì 23 settembre 2020 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CONFARTIGIANATO CREMA: SERVIZIO “INTERNAZIONALIZZAZIONE” PER LE IMPRESE

La Confartigianato Imprese Crema, in collaborazione con Confartigianato Lombardia Servizi, propone un servizio di consulenza e accompagnamento per lo sviluppo e la gestione dell’attività commerciale delle imprese in Italia e all’estero offrendo l’assistenza di consulenti qualificati con specifiche competenze linguistiche.

Il supporto alle aziende si diversifica in diverse formule in relazione all’intensità degli interventi e alla figura professionale selezionata. Si passa dal “Pacchetto Base” al servizio “Nuovi Mercati” sino ad arrivare alla “Formula Mista” e alla “Consulenza Specialistica”.

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

Intraprendere un’attività di internazionalizzazione consente di cogliere una serie importante di opportunità di sviluppo e prosperità per l’impresa.

Il servizio intende favorire sinergie tra imprese e professionisti e accompagnare le aziende nello sviluppo commerciale per aumentare il giro d’affari, diversificare il rischio, competere sul mercato globale e pianificare la crescita all’estero. Una proposta creata su misura per le imprese per andare a caccia di nuovi sbocchi commerciali.

Inoltre, grazie alle formule personalizzate il servizio soddisfa i bisogni più specifici e personalizzati dell’impresa.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO

Le attività di consulenza alle imprese nell’individuare nuovi settori di business, sia attraverso la consulenza commerciale tradizionale che attraverso l’uso dei social, sono le seguenti:

  • Analisi delle caratteristiche del prodotto o servizio offerto rispetto al settore di riferimento;
  • Segmentazione del mercato e individuazione del target di potenziali clienti;
  • Creazione di una lista di potenziali contatti sul mercato prescelto;
  • Realizzazione e presentazione da inviare ai potenziali committenti;
  • Analisi diretta telefonica per valutare il grado di interesse rispetto alle lavorazioni e ai prodotti proposti e per raccogliere considerazioni utili sulla competitività aziendale;
  • Gestione dei contatti potenzialmente interessati con predisposizione di ulteriore materiale, gestione richieste d’offerta e assistenza nelle trattative anche in lingua straniera;
  • Organizzazione visite d’affari e incontri in Italia e all’estero.
     
    COME ADERIRE

    Per adesioni e informazioni sull’attività del Servizio Internazionalizzazione è possibile contattare la Segreteria della Confartigianato Imprese Crema (Via IV Novembre n. 121/123 – tel 0373-87112).

Elenco notizie

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Telefono: 0373/87112
Fax: 0373/84826
E-mail: info@pec.autonomartigiani.it

Pandino
Telefono: 0373/970436 
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@pec.autonomartigiani.it

Sommario pagina


Masterplan 3C è un progetto avviato da maggio 2018 su iniziativa dell’Associazione Industriali di Cremona e The European House Ambrosetti, in collaborazione con le altre associazioni; per completarlo è necessario il parere più importante: quello dei cittadini. Ti inviatiamo a rispondere ad un veloce questionario, ti bastano 5 minuti, per essere protagonista del tuo domani. Vai al questionario

Rispondi al questionario e disegna il futuro del tuo territorio FondArtigianato Formazione Gli artigiani in vetrina Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. TgConfartigianato, canale YouTube