sabato 27 aprile 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

LA REGIONE RIAPRE I TOELETTATORI DI ANIMALI DA COMPAGNIA

Con l’Ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 26 marzo 2021 - n. 725 sono state riaperte le attività dei toelettatori .

In pratica fino al termine della dichiarazione di stato di emergenza, quando la Regione Lombardia è classificata con ordinanza del Ministro della salute in "Zona Rossa" l’attività dei servizi di cura degli animali da compagnia (Codice ATECO 96.09.04) è consentita, previo appuntamento e autodi­chiarazione da parte del proprietario che l’animale non convive con persone poste in quarantena o affette da COVID-19, esclusivamente con modalità che non prevedano l’ingresso dei clienti presso i locali dell’esercizio e limitino all’essenziale i contatti tra gli addetti e i clienti, utilizzando i mezzi di protezione personale anche durante i contatti con l’animale e garantendo il distanziamento sociale.