Saturday, June 19, 2021 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

DECRETO ANTICIPO RIAPERTURE: TUTTE LE NOVITA' E LE TAPPE PER LA RIPRESA

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge cosidetto "Anticipo Riaperture", recante nuove disposizioni che allentano alcune misure di sicurezza anti-covid e anticipa il persorso temporale per la riapertura di alcune attività nelle "ZONE GIALLE".

Queste le principali novità introdotte dal Decreto:

1) Dal 19 maggio nelle "ZONE GIALLE" il cosidetto "coprifuoco" entrerà in vigore alle ore 23 anziche alle ore 22. Dal 7 giugno l'entrata in vigore subirà un ulteriore slittamento di un ora (dalle 24,00) mentre dal 21 giugno verrà completamente abolito. Rimane comunque la possibilità, durante il periodo di "coprifuoco" di effettuare gli spostamenti per motivi di lavoro, necessità e salute. Nelle "ZONE BIANCHE" il "coprifuoco" non si applica.

2) Dal 1 giugno nelle "ZONE GIALLE" le attività di RISTORAZIONE saranno consentite anche al chiuso, sempre nel rispetto nelle norme di prevenzione e contenimento in vigore,  fino all'orario di chiusura previsto dalle norme sugli spostamenti.

3) Dal 22 maggio sempre in "ZONA GIALLA" tutti gli ESERCIZI COMMERCIALI presenti nei mercati, centri commerciali, gallerie, parchi commerciali potranno restare aperti anche nei giorni festivi e prefestivi.

4) Dal 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i rcevimenti successivi a cerimonie civili o religiose tramite uso della "certificazione verde". Dal 1 luglio saranno consentite le attività dei centri culturali, sociali e ricreativi.