Sunday, May 26, 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

CAAF CONFARTIGIANATO CREMA: “DICHIARAZIONE 730”: CON NOI E’ PIU’ SEMPLICE

Da lunedì 3 aprile prenderanno il via gli appuntamenti con i contribuenti che si rivolgeranno allo “Sportello Caaf Confartigianato” di Crema per la “Dichiarazione 730 e/o Unico Privati”.

I giorni dedicati agli incontri sono: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,00 presso la sede di Crema (Via IV Novembre n. 121/123) e il mercoledì, sempre dalle ore 9,15 alle ore 12,00 presso l’Ufficio di Pandino (Piazza della Rinascente7/A).

APPUNTAMENTI

Oltre a poter fissare l’appuntamento contattando direttamente il numero 0373/420028 (Giussani Giada) o l’indirizzo mail 730@confartigianatocrema.it,  si ricorda che è prevista la possibilità, con un procedimento semplice e veloce, di fissare anche l’appuntamento direttamente on line.

Per effettuare la prenotazione online è necessario cliccare  www.confartigianatocrema.it/prenotazione-appuntamenti o digitare l’apposito link sulla pagina Facebook “Confartigianato Crema” seguendo quindi le indicazioni che via via vengono fornite.

Una volta effettuata la prenotazione il contribuente riceverà una mail di conferma dell’appuntamento con anche l’elenco dei documenti necessari da presentare.

Analoga procedura di prenotazione si può eseguire anche accendendo al sito della Confartigianato Imprese Crema (www.confartigianatocrema.it) e cliccando sul banner  “prenota il tuo appuntamento on line”.

LA NOVITA’ 2023: “DICHIARAZIONE 730” A DISTANZA

Da quest’anno vi è inoltre la possibilità di usufruire dell’opzione “DICHIARAZIONE 730 A DISTANZA” che prevede, collegandosi all’apposita sezione del sito www.confartigianatocrema.it e anche in questo caso con una procedura semplice, di inoltrare “on line” i documenti necessari per la dichiarazione.

Il primo appuntamento verrà poi effettuato tramite contatto telefonico o videochiamata.

AGEVOLAZIONI

Anche quest’anno sono state previste particolari agevolazioni tariffarie per determinate categorie di contribuenti che si rivolgeranno allo “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema per le dichiarazioni dei redditi: sconto per i dipendenti delle ditte che usufruiscono del Servizio Paghe presso la Confartigianato Imprese Crema/Artigianservice Srl; sconto del 30% per gli iscritti al Gruppo territoriale Anap di Crema; sconto del 20% per gli Under 25; sconto del 10% per gli over 70; sconto del 10% per il secondo familiare; sconto del 15% dal  terzo familiare.

Inoltre vi è la possibilità di particolari convenzioni e agevolazioni con Enti, Amministrazioni Locali, Ditte, Commercialisti/Consulenti del Lavoro, ecc;

PUNTO DI RIFERIMENTO PER I CONTRIBUENTI

Grazie alla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni e allo stretto collegamento con il Caaf nazionale anche quest’anno siamo in grado di offrire un servizio efficiente, rapido, preciso, sicuro e con tariffe agevolate – ha spiegato Barbara Rovescalli, referente dello “Sportello Caaf” della Confartigianato Crema - l’attività è rivolta a tutti i contribuenti, anche a coloro che non sono iscritti all’Associazione, che sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2022, sia che si tratti del ‘modello 730’ o del ‘modello Unico’. Così come siamo a disposizione per valutare preliminarmente se esistono le condizioni e le convenienze per presentare la dichiarazione dei redditi, orientando in tal senso i contribuenti che non sanno come procedere”.

“Lo Sportello Caaf Confartigianato rimane poi a disposizione per tutto l’annoha proseguito Rovescalli – garantendo così un punto di riferimento ai contribuenti nei rapporti con le varie amministrazioni, quali Comuni e Agenzia delle Entrate, qualora dovessero insorgere problematiche e contenziosi, anche relativamente ad adempimenti di annualità precedenti non direttamente gestiti dal nostro Caaf”.

AMPIA OFFERTA DI SERVIZI

“Lo ‘Sportello Caaf’ della Confartigianato Imprese Crema, oltre a quelli tradizionali, offre inoltre altri importanti servizi, alcuni di recente istituzione, che stanno ottenendo un positivo riscontro da parte degli utilizzatori per la celerità, professionalità ed economicità con cui vengono offerti. – ha concluso Barbara Rovescalli – In modo particolare quelli inerenti alle ‘Successioni’, gestione delle ‘Locazioni’ e l’ormai consolidato servizio dell’apposizione del visto di conformità relativo ai Bonus Edilizi. In questi casi il numero da contattare per informazioni o per fissare un appuntamento è lo 0373-420039”

Obiettivo dello “Sportello Caaf” è quello di creare un rapporto di fiducia con i clienti durevole nel tempo. Infatti gli operatori sono a disposizione tutto l’anno anche per garantire un punto di riferimento nei rapporti con le varie amministrazioni qualora dovessero insorgere problematiche e contenziosi anche relativamente ad adempimenti precedenti non direttamente gestiti dal Caaf.

Per informazioni è possibile contattare direttamente lo “Sportello CAAF Confartigianato” presso la sede di  Crema, Via IV Novembre n. 121/123, al numero 0373/420028 (Giussani Giada) o all’indirizzo mail 730@confartigianatocrema.it.

Elenco notizie

Patronato Inapa

Area riservata


   Dimenticato i dati?

Sommario pagina


I nostri recapiti

Crema
Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
Fax: 0373/84826
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it

Pandino
Piazza della Rinascente, 7/a
Telefono: 0373 970 436
Fax: 0373/970436
E-email: pandino@confartigianatocrema.it

Sommario pagina


Abbiamo a cuore il territorio: acquistiamo locale. Sosteniamo le nostre imprese e le loro filiere.

Realizza con noi il tuo progetto, vieni a conoscerci FondArtigianato Formazione Offerte di lavoro La PEC per le imprese artigiane Job Talent è il portale per i servizi al lavoro della rete Confartigianato/E.L.F.I. Associazione trasparente TgConfartigianato, canale YouTube