sabato 27 luglio 2024 Vai al profilo Facebook dell'Associazione

I NUOVI BANDI PER LE IMPRESE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CREMONA

Si informa che la Camera di Commercio di Cremona ha recentemente approvato alcuni bandi rivolti al sostegno delle imprese del territorio provinciale che intendono partecipare alle manifestazioni di promozione delle produzioni tipiche previste per il prossimo autunno.

Di seguito le principali informazioni relative ai bandi recentemente approvati (il testo completo dei bandi in allegato all’articolo):

“CREMONA MUSICA 2023”

Il Bando intende favorire la partecipazione di imprese cremonesi a “Cremona Musica” organizzata da Cremona Fiere, dal 22 al 24 settembre 2023.

Stanziamento: € 30.000,00

Contributo a fondo perduto: 50% dei costi ammissibili per l’impresa che partecipa con acquisto dell’area direttamente da Cremona Fiere.

60% dei costi ammissibili per l’impresa che aggreghi più liutai iscritti alla Camera di Commercio di Cremona (almeno 8)

Contributo massimo:

impresa non aggregata € 1.000,00

impresa aggregata € 5.500,00

Apertura bando: dal 6 settembre al 31 ottobre 2023

FESTA DEL SALAME 2023” CREMONA

Il Bando intende favorire la partecipazione di imprese cremonesi alla “Festa del Salame”, in programma a Cremona dal 6 all’8 ottobre 2023.

La manifestazione apporterà un forte richiamo di pubblico grazie al successo delle passate edizioni.

Stanziamento: € 20.000,00

Contributo a fondo perduto: 70% dei costi ammissibili

Contributo massimo: € 5.000,00

Apertura bando: dal 2 ottobre al 30 novembre 2023

“FESTIVAL DELLA MOSTRADA” IN OCCASIONE DELLA

“FESTA DEL TORRONE  2023”

Il bando intende favorire la partecipazione di imprese cremonesi al “Festival della Mostarda” in programma a Cremona dal 7 ottobre al 19 novembre 2023.

Nell’ambito di tale manifestazione il bando prevede un sostegno finanziario alle imprese che intendano partecipare anche alla Festa del Torrone, in programma dal 11 al 19 novembre 2023 con uno stand di promozione e vendita della mostarda.

Stanziamento: € 10.000,00

Contributo a fondo perduto: 50% dei costi ammissibili

Contributo massimo: € 800,00

Apertura bando: dal 3 ottobre al 30 novembre 2023

L’”Ufficio Bandi” della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373-87112) è a disposizione per ulteriori chiarimenti, così come le imprese possono contattare i recapiti camerali per tutte le informazioni del caso (innovazione@cr.camcom.it o  0372/490273-223-224), mentre sul sito della Camera di Commercio di Cremona (www.cr.camcom.it) è possibile reperire, nella sezione Bandi e agevolazioni, la documentazione richiesta.

Patronato Inapa

Via IV Novembre, 121/123
Telefono: 0373 87 112
E-mail: segreteria@confartigianatocrema.it